Messi si sbilancia sul futuro: “Addio al calcio? Ecco quando succederà”

Intervistato dal podcast “Big Time”, Lionel Messi ha parlato così della possibilità di ritirarsi dal calcio giocato: “So che lo sentirò, me ne accorgerò quando non riuscirò ad aiutare più i miei compagni in campo. Sono molto autocritico, so quando sto bene, quando sto male, quando gioco bene e quando gioco male. Se farò bene, proverò a continuare perché è giocare a Calcio è ciò che amo”.

Messi pensa al ritiro?

Messi ha poi proseguito: “Quando sentirò che sarà il momento di fare questo passo, lo farò senza pensare alla mia età. Oggi mi prendo ancora molta cura di me stesso. Mi riposo e mangio bene. Lo faccio sempre di più nel corso degli anni, anche perché ora il Calcio è più fisico e giochiamo più partite. Non ho una routine particolare, solo quella classica di tutti i giocatori professionisti”.

Messi e l’addio al Barcellona

Messi ha parlato così dell’addio al Barcellona:È stato difficile cambiare quando sono andato al PSG, perché stavo molto bene al Barcellona e pensavo che sarei rimasto lì. Non ero pronto a partire, è successo tutto molto velocemente, ho dovuto ricostruirmi la vita da un giorno all’altro. Ho conosciuto un altro campionato, un altro club, un nuovo spogliatoio. È stato un cambiamento che non stavamo cercando ed è per questo che all’inizio è stato difficile“. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Retroscena Paredes: panchina con l'Argentina per la Roma. E svela come sta Dybala Successivo Acerbi assolto, il Napoli ha deciso: De Laurentiis contro la Serie A

Lascia un commento