Mbappé e le ultime sfide: Psg-Monaco promette un sacco di gol

I parigini sono in stato di grazia, la squadra del Principato segna più di due reti a partita

Tutto il mondo ha ancora negli occhi la straordinaria impresa del Psg, che ha dominato a Barcellona in Champions con la memorabile tripletta di Kylian Mbappé. Per la squadra di Pochettino è già tempo di rituffarsi su una Ligue 1 ancora incerta: a Parigi arriva il Monaco, staccato di 6 punti dalla capolista Lilla e di 5 dal Psg stesso.

GOL IN ARRIVO

—  

I presupposti per assistere a una partita ricca di gol ci sono tutti, non solo per la qualità dei due reparti offensivi, testimoniata anche dalla media-reti complessiva. Il Psg ha segnato 57 gol in 25 partite, il Monaco 52 in altrettante sfide di campionato. Mbappé tra l’altro è capocannoniere del campionato francese con 16 reti, ma il Monaco vanta ben due giocatori in doppia cifra, Ben Yedder con 13 gol e Volland con 12.

E I PRECEDENTI…

—  

Nelle ultime 5 partite, che si sono giocate dal novembre 2018, ci sono stati ben 24 gol, di cui 16 realizzati dai parigini. L’impressionante media è di 4,8 gol a partita.

Precedente Blackout Juve col Porto, ma il gol di Chiesa vale oro Successivo Clamoroso Pirlo: "Morata è svenuto dopo Porto-Juve"