Martinez ci crede: “Gli Europei di De Bruyne e Eden Hazard non sono finiti”

“Abbiamo poco tempo a disposizione – ha detto il c.t. belga -, ma lavoreremo per recuperarli per la partita contro l’Italia, al 50% ci saranno. Gli Azzurri? Avversari forti nel possesso palla e in contropiede ma gestibili”

Dal nostro inviato Sebastiano Vernazza

28 giugno – Milano

Venerdì il Belgio sfida l’Italia per i quarti di finale degli Europei. “Il torneo di De Bruyne e Eden Hazard non è finito – ha detto il c.t. Roberto Martinez -, i nostri due giocatori non hanno subito danni gravi. Abbiamo poco tempo a disposizione, ma lavoreremo giorno per giorno allo scopo di recuperarli per la partita contro l’Italia. I test di oggi ci hanno sollevato, De Bruyne può restare con noi. Penso che abbiano entrambi il 50% di possibilità di giocare con l’Italia”.

la sfida

—  

Sul match con gli azzurri: “Non giocheremo con la strategia della difesa e del contropiede. I nostri giocatori sono forti con la palla. Siamo molto orgogliosi del Dna del calcio belga. Noi vogliamo controllare le partite”. Su Mancini: “Ha fatto un ottimo lavoro. Ci conosciamo dalla Premier League. Si vede la sua mano, 31 partite senza sconfitte è una serie impressionante. Il gioco dell’Italia è superiore alla somma del valore dei singoli giocatori”.

Nessun rimpianto

—  

“Non ho recriminazioni da fare per l’arbitraggio con il Portogallo. Palhinha meritava due gialli e se fosse stato espulso la partita sarebbe stata diversa, ma Brych è un arbitro esperto e se ha deciso così… Non ho sostituito Eden Hazard perché avevo bisogno di lui fino all’ultimo, dovevamo qualificarci, un infortunio può capitare. L’Italia sta bene, difende bene ed è forte nel possesso palla e in contropiede, ma è un avversario che possiamo gestire”.

Parola alla difesa

—  

Thomas Vermaelen, difensore del Belgio, in conferenza stampa a Tubize: “L’Italia è una squadra stabile, difficile da superare. Dovremo aspettarli e vedere. Gli azzurri sanno come vincere le partite. Spero che il Belgio faccia più possesso palla, rispetto alla partita contro il Portogallo. C’erano dei dubbi sulla nostra difesa, ma mi sembra che la squadra abbia fatto un ottimo lavoro difensivo. Noi difensori ci conosciamo bene, abbiamo giocato tante partite insieme, sappiamo che cosa fare. Non sono qui per dimostrare che gli altri si sbagliano sul mio conto, la mia ambizione è quella di vincere l’Europeo”. Il Belgio in questo Europeo finora ha subito soltanto una rete, contro la Danimarca.

Precedente Maradona, accuse shock: "Gli davano droghe per farlo morire" Successivo L'Italia si inginocchierà? La Figc non cambia linea: "Decidono i giocatori"

Lascia un commento