Maradona, proposta formale per intitolargli il San Paolo

NAPOLI – Si passa subito dalle parole ai fatti. Ieri, subito dopo la tragica notizia della morte di Diego Maradona, a Napoli era nata un’idea, lanciata sia dal sindaco De Magistris che dal presidente del club azzuro, Aurelio De Laurentiis: dedicare lo Stadio San Paolo all’ex numero dieci. Nella tarda serata è arrivata immediatamente la certificazione che quella proposta si sarebbe presto trasformata in qualcosa di più concreto.

Maradona, i tifosi del Napoli si radunano sotto al suo murales

Guarda la gallery

Maradona, i tifosi del Napoli si radunano sotto al suo murales

Napoli, San Paolo intitolato a Maradona

Lo ha confermato attraverso il suo profilo Facebook la presidente della Commissione Toponomastica, Laura Bismuto: “In qualità di presidente della Commissione Toponomastica, ho il piacere e l’onore di annunciare alla città che, di concerto con il Sindaco e con l’assessora alla Toponomastica Alessandra Clemente, sentito anche il Prefetto per la deroga alla regola dei 10 anni dalla morte, abbiamo deciso di intitolare lo Stadio della città di Napoli a Diego Armando Maradona!”

Diego Armando Maradona, storia di un mito

Guarda la gallery

Diego Armando Maradona, storia di un mito

L’iter burocratico si è dunque già messo in moto: “Convocherò già per lunedì una commissione per formalizzare la proposta. Lo abbiamo detto e lo faremo… subito! Per ora, luci accese in casa tua… per illuminare il ricordo di te e dei momenti meravigliosi che hai donato alla nostra Napoli! Ciao Diego… Napoli non ti dimenticherà più. Laura Bismuto“.

Buenos Aires, gran folla riunita all'obelisco per Maradona

Guarda il video

Buenos Aires, gran folla riunita all’obelisco per Maradona

Precedente Maradona, De Laurentiis: "Possiamo intitolargli il San Paolo" Successivo Lotito interrogato per 3 ore ad Avellino. Ora battaglia legale sui tamponi