Mancini, brutta notizia: infortunio per Cristante, via dal ritiro della Nazionale

Bryan Cristante rientra a Roma. Il centrocampista giallorosso, che aveva risposto alla convocazione dell’Italia e si era regolarmente aggregato al resto dei giocatori, ha accusato però un fastidio al pube. Un infortunio che, come anticipato anche dal c.t. Roberto Mancini in conferenza stampa, costringerà il giocatore a fare rientro nella Capitale. Il centrocampista ha lasciato intorno alle 18 il centro sportivo di Coverciano. L’obiettivo dei giallorossi è gestire la situazione con la massima cautela, per scongiurare il sopraggiungere di una pubalgia.

Per Cristante si tratta del secondo infortunio stagionale: una forte lombalgia lo aveva costretto ad uscire anticipatamente dal campo nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League con il Braga e a fermarsi per una settimana. Il problema fisico di Cristante costringerà molto probabilmente Fonseca a rinunciare a un’altra pedina importante nella sfida con il Sassuolo, in programma dopo la sosta per le Nazionali. Contro gli emiliani saranno già assenti per squalifica Ibanez e Villar e sono attualmente in dubbio i lungodegenti Smalling, Veretout e Mkhitaryan.

<!–

–> <!–

–>

Precedente Svezia, Ibrahimovic torna in Nazionale: “Qui per merito, non per il mio nome”. E sul capitano… Successivo Diretta/ Pro Vercelli Alessandria, streaming video Rai. SuperClassico! (Serie C)