Mancini: “Balo fantastico Deve fare almeno 20 gol Ma smetta di esultare così”

Un avvio di stagione sorprendente per Balotelli a Nizza. Mario sta conquistando la Francia, in attesa di riconquistare la Nazionale, e si è preso nuovamente la prima pagina dell’Equipe, con un titolo che parla da solo: “L’indomabile”. Il quotidiano francese ha anche intervistato Roberto Mancini, l’uomo che ha lanciato Balo in Serie A all’Inter, per poi riprenderselo al Manchester City. Il Mancio non ha dubbi: “Deve capire che può essere un fuoriclasse”.

INDOMABILE — In prima pagina l’Equipe titola “Balotelli, l’indomabile”, e Mancini, come scrive il quotidiano, era inizialmente riluttante a un’intervista su Balo, salvo poi cedere. “Sembra che tutto il mondo abbia sempre qualcosa da dire su di lui e per Mario a volte può essere pesante – spiega l’ex tecnico dell’Inter -, ma alla fine ho accettato perché sono felice per lui, che sta bene a Nizza. E lui sempre si è comportato molto bene con me”.

rispetto — “Balotelli è fantastico – racconta Mancini -, come giocatore e come ragazzo. Nel bene e nel male. Si tratta di un giocatore speciale per me, per tutto quello che ha fatto. Io lo rispetto molto. Spero che capisca di avere la possibilità di diventare un giocatore di altissimo livello”.
gli inizi — “Deve fare almeno 20 gol quest’anno – continua il Mancio -, ma deve smettere di esultare togliendosi la maglia. Per lui un gol deve essere la normalità”. Il tecnico racconta gli inizi con il giovanissimo Mario: “L’ho fatto giocare all’Inter quando aveva 17 anni. Io ho esordito in Serie A a 16 anni, e mi piace far giocare i giovani. Mario si è imbattuto in un allenatore che ha il coraggio di far giocare i giovani, ma chiunque avrebbe visto le sue qualità. Era impressionante, ero certo che sarebbe diventato un fuoriclasse”.

 Gasport 

Precedente Il re dei bomber è "Pazzo" In Europa nessuno come lui Successivo Padova, Brevi dirige l'allenamento ma la società contatta Serena