Manchester City, troppi contagi da Covid: rinviata a data da destinarsi la partita con l’Everton

Annunciando la decisione, presa in accordo con i due club, la Premier League ha spiegato che l’alto numero di casi positivi ha creato “incertezza”, spingendo il comitato agonistico ad accogliere “l’indicazione della struttura medica per posticipare l’incontro”.

“Il consiglio è convenuto sull’opportunità di rinviare l’incontro in via precauzionale, in attesa che vengano effettuati nuovi test” ha fatto sapere la Premier.

“La decisione è stata presa per tutelare innanzitutto la salute dei giocatori e dei membri dello staff tecnico”.

“La Premier continua ad avere la massima fiducia nei suoi protocolli, nelle sue regole, e nel modo in cui vengono implementate al meglio dai club”.

Il prossimo impegno del City è previsto domenica 3 gennaio in casa del Chelsea, prima della semifinale della Coppa di Lega, il 6 gennaio, sul campo del Manchester United.

Prima della ripresa degli allenamenti, però, il City ha fatto sapere che tutti i tesserati verranno nuovamente sottoposti a test.

I test serviranno a scongiurare ogni rischio che “il virus possa ulteriormente diffondersi” dopo che la “sicurezza della bolla sanitaria della squadra è stata compromessa” (fonte: goal.com, Ansa)

Precedente 1 settimana al mercato - Cagliari, testa ancora su Nainggolan. E Pavoletti può dire addio Successivo Ecco perché Conte ha scelto il piano G (come Gervinho)