Lukaku al Chelsea? Sarebbe la sesta operazione più costosa di sempre: ecco la Top 10

L’affare fra l’Inter ed il Chelsea che coinvolge il gigante belga sarà la più costosa cessione di un club italiano, ma è lontana rispetto agli affari più onerosi di sempre…

Se il gigante belga si trasferirà ai Blues, l’Inter metterà a referto la cessione più costosa della sua storia. Si parla infatti di 115 milioni di euro cash, che rappresenterebbero la sesta operazione di mercato più costosa della storia del calcio.

A precedere infatti l’accordo Lukaku-Chelsea ci sono cinque recenti affari. Il primo posto nella speciale graduatoria è occupato dal trasferimento di Neymar al PSG nel 2017 (222 milioni di euro), seguito da Mbappè (dal Monaco al PSG sempre nel 2017) costato 135 milioni netti.

A seguire il giovane Joao Felix, che nel 2019 è passato dal Benfica all’Atletico Madrid per 126 milioni. Giù dal podio c’è un ex aequo tutto blaugrana: nel 2018 e 2019 il Barcellona ha acquistato Coutinho (dal Liverpool) e Griezmann (dall’Atletico Madrid) pagandoli entrambi 120 milioni netti.

DI SEGUITO LA CLASSIFICA DEGLI ACQUISTI PIU’ COSTOSI DI SEMPRE

Precedente Juve U23, arriva Poli dalla Virtus Entella: contratto fino al 2023 Successivo Il Covid continua a colpire il calcio: annullato il Torneo di Viareggio