Liverpool, scoglio Etihad: 11-1 Manchester City negli ultimi tre anni

Gli uomini di Klopp hanno perso gli ultimi tre confronti in casa dei Citizens con un punteggio complessivo molto pesante

Etihad centro del mondo: c’è Manchester City-Liverpool. Super sfida in programma domenica 8 novembre alle 17.30 tra gli ultimi due campioni d’Inghilterra. La classifica ora vede i Reds di Klopp al comando con 16 punti in sette partite davanti a Leicester (15), Tottenham (14) e il terzetto formato da Everton, Southampton e Wolverhamtpon (13). I Citizens sono staccati a quota 11 punti, ma manca all’appello la sfida contro l’Aston Villa: Guardiola potenzialmente è a 14, come Mourinho.

Reds, che fatica

—  

Insomma, a prescindere dalla classifica si tratta di una sfida che attira su di sé gli occhi di tutto il mondo calcistico. Il Liverpool vuole provare a sbancare l’Etihad dopo aver faticato enormemente sul campo del City nelle ultime stagioni: gli ultimi tre confronti a Manchester sono terminati con tre vittorie dei padroni di casa, con un punteggio complessivo di 11-1. I Citizens vanno dunque a caccia del quarto successo casalingo consecutivo contro i Reds: non accade dal marzo 1937. Nelle ultime dieci sfide tra le due squadre in casa del City, inoltre, il Liverpool ha sempre subito almeno un gol, ma gli uomini di Guardiola ultimamente stanno faticando ad andare a segno in campionato: nelle ultime quattro giornate è sempre arrivato solamente una rete a partita. Dato curioso vista la rosa a disposizione.

Gol e difese

—  

Per un City meno pericoloso del solito, c’è un Liverpool che dietro fa registrare qualche problema: già 15 reti subite in sette giornate di Premier League, tante quante nelle prime 26 uscite della passata stagione. Dal 1964/65 i Reds non concedevano così tanto nelle prime sette partite. Diametralmente opposto il discorso per quanto riguarda la Champions League, in cui gli uomini di Klopp vengono dal 5-0 contro l’Atalanta e non hanno ancora subito un gol. Insomma, ci sono tanti elementi da tenere in considerazione. Il City va a caccia della seconda vittoria consecutiva in questa Premier League, cosa incredibilmente non ancora successa; il Liverpool vuole rompere il digiuno all’Etihad in campionato. Guardiola contro Klopp: tutto apparecchiato per una super sfida.

Precedente Lazio, altra tegola: anche per il nuovo laboratorio ci sono tre positivi Successivo Brasile, Neymar convocato in Nazionale nonostante l'infortunio

Lascia un commento