Liverpool-Arsenal, Monday Night show in Premier: i Gunners sognano l’impresa

Ad Anfield si affrontano due squadre in salute e a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato: ad Arteta riuscirà il colpaccio?

Super match in Premier League. Quello tra Liverpool e Arsenal sarà un Monday Night tutto da gustare e da godersi a pieno: riusciranno i Gunners a mettere i bastoni fra le ruote ai campioni d’Inghilterra? I Reds hanno vinto gli ultimi quattro confronti ad Anfield contro l’Arsenal: non arrivano a cinque vittorie di fila in casa contro i Gunners dal 1981-88, quando ne collezionarono ben sette. Gli uomini di Arteta però stanno bene: sei punti in campionato dopo le prime due giornate (vittorie contro Fulham e West Ham) e terzo turno di Coppa di Lega superato vincendo 2-0 in casa del Leicester. Vittoria tutt’altro che scontata.

A LUGLIO

—  

Sei punti anche per il Liverpool, che dopo aver vinto con il brivido all’esordio contro il Leeds ha sbancato con autorevolezza Stamford Bridge, prima di passeggiare con il Lincoln City in Coppa di Lega: 7-2. Insomma, le due squadre sono in salute e ci si aspetta una partita dallo spettacolo assicurato. Nell’ultimo confronto ad avere la meglio fu l’Arsenal: era il 15 luglio e i Reds si erano già laureati campioni d’Inghilterra. Quella vittoria fu l’unica dei Gunners negli ultimi 10 confronti con il Liverpool in Premier League: l’Arsenal non batte i Reds per due volte consecutive in campionato dal 2012.

CHE STRISCIA

—  

Un dato interessante è che i Gunners hanno vinto tutte le ultime tre sfide giocate con il Liverpool con i Reds campioni in carica: nel maggio 1989, nel dicembre 1990 e nel marzo 1991. Ma nelle ultime sei partite giocate contro la vincente della Premier League precedente i Gunners non hanno mai vinto: due pareggi e quattro sconfitte, l’ultimo successo contro il Leicester nell’aprile 2017. All’Arsenal servirà un’impresa per vincere ad Anfield, stadio in cui il Liverpool è rimasto imbattuto nelle ultime 60 partite in Premier League (49 vittorie e 11 pareggi): il record dei Reds è 63 tra il 1978 e il 1980, il record assoluto nel campionato inglese appartiene al Chelsea (86 tra il 2004 e il 2008). Il club di Londra non vince le prime tre partite di Premier dalla stagione 2004/05. Appuntamento per lunedì sera con il big match, ma poco dopo sarà ancora Liverpool-Arsenal: ottavi di finale di Coppa di Lega l’1 ottobre.

Precedente Milan, Pioli sereno: "Colombo maturo, Rebic sa fare il 9. Ibra? Quando tornerà saremo più forti" Successivo Probabili formazioni Crotone Milan/ Quote, Pioli senza Ibrahimovic (Serie A)

Lascia un commento