LIVE Coronavirus, tutti negativi i tamponi del Napoli. Da oggi Lombardia e Sicilia in zona rossa

Dopo la positività di Fabian Ruiz, test negativi per il resto del gruppo. Oltre 94 milioni i contagi nel mondo. Scontri in Gran Bretagna e Francia contro le restrizioni. Italia a quota 1.118.594 vaccinati

Tutte le notizie sul Coronavirus dall’Italia e dal mondo.

Ore 10.22 – Superati 94 milioni e mezzo di contagi nel mondo

—  

Sono saliti a oltre 94 milioni e mezzo i contagi nel mondo. Secondo i dati della Johns University Hopkins i contagi sono stati 94.501.892 dall’inizio della pandemia – 614.657 in più rispetto a ieri – e 2.022.279 i decessi, 12.967 nelle ultime 24 ore.

Ore 10.17 – Napoli: negativi i tamponi al gruppo squadra

—  

Il Napoli ha comunicato che sono risultati tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati ai componenti del gruppo squadra. Ieri era emersa la positività di Fabian Ruiz.

Ore 9.55 – Lombardia contro zona rossa

—  

Entra in vigore da oggi il nuovo Dpcm che inserisce Lombardia, Sicilia e la provincia di Bolzano in zona rossa. Cinque regioni e Trento restano in zona gialla. Non ci si potrà spostare tra regioni diverse fino al 15 febbraio, salvo che per motivi di lavoro o salute, ma anche per raggiungere le seconde case. Nelle zone arancione chiuse piscine e palestre, limiti agli spostamenti, coprifuoco dalle 22 alle 5, cibo da asporto fino alle 18 fino al 5 marzo. Nelle zone gialle invece nei giorni feriali riapriranno i musei con accessi contingentati.

Ore 9.20 – Vaccini: Pfizer accelera per le consegne

—  

Continua la campagna di vaccinazione anti Covid — in Italia si è arrivati a quota 1.118.594 -, anche se fino al 25 gennaio Pfizer e BioNTech ritarderanno le consegne. Le due società hanno annunciato un piano per ridurre il posticipo delle consegne a una settimana.

Ore 8.55 – Proteste antilockdown in Gran Bretagna e Francia

—  

In Gran Bretagna e Francia è esplosa la protesta contro nel nuove restrizioni per il contenimento della pandemia. Scontri con la polizia a Birmingham, dove sono state arrestate 11 persone. Fra i manifestanti molti negazionisti e seguaci delle teorie cospirative. Proteste anche in Austria: a Vienna diecimila persone in piazza. Tafferugli e fermi a Parigi e in altre città della Francia ai cortei contro la legge sulla sicurezza. Fermate 75 persone, 24 solo nella capitale. Ieri sera incendi e atti vandalici in varie città della Tunisia.

Precedente Coronavirus, sollievo Napoli: "Tamponi tutti negativi" Successivo LIVE Alle 20.45 Inter-Juventus, le probabili formazioni: Conte punta su Young. Pirlo con Frabotta