Coronavirus, sollievo Napoli: “Tamponi tutti negativi”

Napoli-Fiorentina si giocherà regolarmente alle ore 12.30. Sono infatti arrivati in tempo i risultati dei tamponi effettuati sul gruppo squadra azzurro dopo la positività di Fabian Ruiz, alla vigilia del match contro i viola allo stadio Maradona e a tre giorni dalla sfida di Supercoppa contro la Juventus: “Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati a mezzanotte ai componenti del gruppo squadra” recita il comunicato pubblicato questa mattina del Napoli che conferma così la notizia anticipata poco prima su Radio Kiss Kiss dal professor Giuseppe Portella.

Napoli-Fiorentina: segui la sfida in diretta sul nostro sito

“Situazione diversa da Juve-Napoli”

“Ieri giornata è stata una giornata intensa per la positività di Fabian – ha spiegato l’ordinario di Patologia clinica e responsabile dello staff sanitario che cura i tamponi del Napoli – e c’è stato quindi un ulteriore controllo su quello ordinario. La gestione dello staff del Napoli è sempre corretta, al di là di chi lo critica”. Il professore è tornato poi sulla partita di campionato contro la Juventus non disputata che aveva portato al 3-0 a tavolino per i bianconeri e poi al ricorso vinto dagli azzurri, che hanno riottenuto il punto di penalizzazzione e aspettano ora di giocare la partita: “Il Napoli in quell’occasione doveva effettuare una trasferta spostando 50 persone e l’ASL fermò tutto in maniera corretta. Nel caso Fabian stiamo parlando di situazione isolata e gestibile non dovendo cambiare regione viaggiando in aereo”.

Precedente Diretta Crotone-Benevento ore 15: dove vederla in tv, in streaming e probabili formazioni Successivo LIVE Coronavirus, tutti negativi i tamponi del Napoli. Da oggi Lombardia e Sicilia in zona rossa