LIVE Alle 20.45 Inter-Juventus, le probabili formazioni: Conte punta su Young. Pirlo con Frabotta

Nel 175° derby d’Italia i nerazzurri ritrovano i titolari contro i bianconeri reduci da 4 successi di fila. Chiesa ha recuperato, a centrocampo duello Rabiot-McKennie per affiancare Bentancur

Stasera alle 20.45 al Meazza va in scena il derby d’Italia tra Inter e Juventus. La sfida dei giganti, con la potenza di Lukaku e la velocità Cristiano Ronaldo. Dopo il pareggio con la Roma all’Olimpico i nerazzurri vogliono riaccendere i motori per avvicinare il Milan, la Juve nel 2021 è ancora imbattuta e le 4 vittorie hanno rilanciato le quotazioni scudetto dei bianconeri.

Sulla fascia destra c’è Young

—  

Dopo la sfida di Coppa contro la Fiorentina Conte ritrova i suoi titolari: a centrocampo Barella e Brozovic con Vidal, che insegue il primo gol in campionato dopo il rigore segnato a Firenze. La fascia destra sarà di Young, con Darmian a disposizione. Parte ancora in panchina Eriksen, con lui anche Sanchez, carta che il tecnico schiererà in caso di scelta più offensiva.

Ramsey o Frabotta per Hakimi

—  

Per cercare di fermare Hakimi, Pirlo ha ammesso di avere in testa le contromisure tattiche: Ramsey, McKennie e non solo. Per ora il favorito è Ramsey, che sarebbe terzo mediano nel 3-5-2, mentre Frabotta sarebbe l’esterno sinistro con la difesa a tre Danilo, Bonucci e Chiellini. Per Pirlo le alternative sono: Demiral a destra in difesa con Danilo terzino sinistro. A centrocampo ballottaggio Rabiot-McKennie per affiancare Bentancur.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro. All. Conte.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Chiesa, Rabiot, Bentancur, ramsey, Frabotta; Morata, Ronaldo. All. Pirlo.

Le statistiche

—  

Sarà il 175° derby d’Italia, nei precedenti Inter ha vinto 46 volte, la Juve 84, 44 invece i pareggi. A San Siro l’Inter ha battuto la Juve solo una volta nelle ultime dieci sfide: nel settembre 2016, 2-1 con Frank de Boer in panchina. I nerazzurri arrivano da 5 successi casalinghi di fila in campionato, i bianconeri hanno conquistato i 3 punti nelle ultime 3 trasferte. Da allenatore Conte è stato sconfitto tre volte su tre dalla Juventus.

Dove vederla

—  

Inter-Juventus sarà trasmessa alle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite, 473 del digitale terrestre) e sul canale numero 251 del satellite.

Precedente LIVE Coronavirus, tutti negativi i tamponi del Napoli. Da oggi Lombardia e Sicilia in zona rossa Successivo Di Francesco sfida il Milan: due anni e mezzo fa sogno Champions, ora vacilla a Cagliari