Lituania-Italia Under 21/ Streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario, risultato live (Qualificazioni Europei, oggi 11 ottobre 2016)

DIRETTA LITUANIA-ITALIA UNDER 21: STREAMING VIDEO E TV, ORARIO, RISULTATO LIVE (QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017, RAI, OGGI 11 OTTOBRE 2016) – Lituania-Italia Under 21 sarà diretta dall’arbitro lettone Andris Treimanis oggi pomeriggio, martedì 11 ottobre 2016 alle ore 17.00 (le 18.00 ora locale) presso lo stadio Dariaus ir Gireno di Kaunas. Lituania-Italia Under 21 sarà una sfida che deciderà definitivamente il destino degli azzurrini nel cammino verso la fase finale degli Europei di categoria. All’Italia infatti basterà un punto contro la formazione penultima del girone per ottenere il primo posto e la qualificazione diretta. La Serbia insegue a tre punti di distanza, ed anzi la vittoria dei serbi contro l’Irlanda qualche giorno fa ha anche guastato un po’ i piani del commissario tecnico Di Biagio, che con una mancata vittoria dei diretti avversari avrebbe festeggiato anticipatamente il passaggio del turno. 

CLICCA QUI PER VEDERE LO STREAMING VIDEO DELLA PARTITA LITUANIA-ITALIA UNDER 21 PER LE QUALIFICAZIONI AGLI EUROPEI 2017 (da raiplay.it) – CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE PARTITE UNDER 21

L’impegno sembra comunque decisamente alla portata di capitan Cataldi (per il laziale sarà la prima in azzurro con la fascia al braccio) e compagni, considerando che i lituani sono staccati di quattordici punti in classifica ed hanno anche perso un match in queste qualificazioni contro il fanalino di coda Andorra. Inoltre è sicuramente rassicurante pensare al fatto che l’Italia non sia costretta a vincere, ma con un pareggio staccherà comunque il biglietto per Polonia 2017. Con la giusta concentrazione, gli azzurrini non dovrebbero dunque fallire l’obiettivo.

Eccovi adesso le probabili formazioni delle squadre che si affronteranno allo stadio S. Dariaus e S. Gireno di Kaunas. La Lituania scenderà in campo con Gertmonas tra i pali alle spalle dei difensori centrali Janusevskis e Gaspuitis. Sulla fascia destra in difesa si muoverà Petrauskas, mentre sulla corsia laterale opposta sarà schierato Baravykas. Artimavicius e Silkaitis saranno i vertici arretrati di centrocampo, mentre Sirgedas, Stankevicius e Kazlauskas giocheranno come incursori offensivi a supporto dell’unica punta di ruolo schierata titolare, Ruzgis. Risponderà l’Italia con Cragno in porta e una difesa a quattro composta dalla fascia destra alla fascia sinistra da Conti, Ferrari, Caldara e Murru. A centrocampo al fianco di Cataldi toccherà a Verre e Grassi, in attacco tridente offensivo con Federico Ricci, Petagna (in grande spolvero dopo il gol che ha steso il Napoli in campionato) e Politano.

Modulo 4-2-3-1 per la Lituania allenata dal commissario tecnico Vingilys, con la formazione baltica a dir poco disastrosa nelle fasi iniziali di queste qualificazioni, ma che arriva al match contro l’Italia reduce da due vittorie consecutive contro Andorra e Slovenia, per giunta entrambe ottenute in casa e senza subire gol. Un dato al quale Di Biagio dovrà fare attenzione: l’allenatore azzurro confermerà il suo 4-3-3, con l’impianto di squadra, rispetto a quello che ha affrontato il resto delle qualificazioni, che dovrà fronteggiare assenze piuttosto importanti come quelle dei milanisti Calabria e Romagnoli in difesa e del torinista Benassi a centrocampo.

L’Italia però nel corso di tutta la sua campagna europea ha dimostrato di meritare ampiamente la qualificazione, superando anche ostacoli molto più difficile ed uscendo indenne dai confronti contro la forte Serbia. A un passo dal traguardo solo il classico ‘braccino’ potrebbe fermare gli azzurrini, che hanno tuttavia tutte le qualità per prendersi in Lituania il punto mancante e festeggiare la qualificazione a Polonia 2017.

Ricordiamo che il match Lituania-Italia Under 21 valevole per le qualificazioni agli Europei 2017 in programma per oggi martedì 11 ottobre 2016 verrà trasmessa in diretta tv dalla Rai, per la precisione su Rai Tre, canale che naturalmente trovate al numero 3 del telecomando, con il collegamento che avrà inizio alle ore 16.50. Di conseguenza sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in diretta streaming video presso il sito ufficiale della Rai, all’indirizzo www.raiplay.it. CLICCA QUI PER VEDERE LO STREAMING VIDEO DELLA PARTITA LITUANIA-ITALIA UNDER 21 PER LE QUALIFICAZIONI AGLI EUROPEI 2017 (da raiplay.it)CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE PARTITE UNDER 21


Precedente Sochaux, piace l'ex Bologna e Livorno Djokovic Successivo Chievo-Sassuolo Primavera/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario e risultato (Coppa Italia 2016, oggi 11 ottobre)