Ligue 1: Garcia, primo ko e un caso: «Non è ancora l'allenatore dell'OM»

Premier League
Ligue 1: Garcia, primo ko e un caso: «Non è ancora l'allenatore dell'OM»
© AP

La Ligue 1 non può omologare il contratto dell’ex tecnico giallorosso perché il suo predecessore Passi è ancora in carica

la prima sconfitta, 3-1 contro il Montpellier. Ma a preoccupare l’ex allenatore della Roma sono anche i problemi fuori dal campo. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese Le Parisien infatti, ci sarebbe un caso spinoso da risolvere. Il vecchio allenatore Franck Passi non ha ancora firmato nessuna risoluzione e risulta essere ancora in carica. Per questo il contratto di Garcia non può essere omologato dalla Ligue 1 che non prevede la presenza di due allenatori nella stessa squadra.

IL CASO – Secondo l’Olympique Marsiglia è tutto normale: «Passi ha ancora un futuro nel nostro club – hanno fatto sapere dal club transalpino – stiamo studiando un nuovo incarico per lui». Secondo l’entourage dell’allenatore però, le cose non stanno così: «Non c’è alcun dubbio sul fatto che Passi non accetterà altri incarichi se non quello di allenatore». La verità è che Passi, forte di un contratto fino al 2018, vuole una buona uscita consistente, che finora l’Olympique Marsiglia non gli ha offerto. Per questo si è affidato all’avvocato italiano Brusa, che è già riuscito a far ottenere 22 milioni a Laurent Blanc per l’addio al Psg. Una brutta situazione che coinvolge anche Garcia. La speranza è che la sosta del campionato serva a risolvere le cose.

CLASSIFICA LIGUE 1

Precedente LIVE TMW - Ventura: "Zaza non è più quello dello scorso anno ma ci crediamo" Successivo Moratti: "I casting all'Inter? Io non li facevo, ma quasi..."