Lazzari e Fares di nuovo in gruppo. Ora Inzaghi può rimettere le frecce!

I due esterni sono tornati a disposizione del tecnico, che sta approfittando della sosta Nazionali per recuperarli a Formello e averli nelle migliori condizioni col Crotone

Manuel Lazzari e Mohamed Fares stanno ricaricando il serbatoio. La sosta del campionato darà l’occasione per potenziare la condizione dei due esterni della Lazio. Nel progetto di Inzaghi sono le frecce per regalare profondità al gioco sulle fasce. In comune i trascorsi alla Spal: due anni fa, erano i motori della manovra di Semplici. Inzaghi li aveva adocchiati subito. Lazzari è arrivato a Formello nell’estate del 2019, Fares dodici mesi dopo. Tra vari problemi si sono incrociati in campo solo in spezzoni di partita. Ora sono in attesa di farlo dal primo minuto.

RILANCIO

—  

Domenica, nella ripresa contro la Juventus, Lazzari è subentrato proprio a Fares. Si è riaffacciato dopo l’isolamento per lo stop dei tamponi Uefa prima della trasferta di Champions a Bruges. Ha dato il cambio all’algerino, finito in riserva di carburante anche per gli straordinari sostenuti nell’ultimo periodo. E Fares, saltando pure la chiamata della nazionale, potrà recuperare le sue risorse migliori in questi giorni a Formello. Rivedere i due esterni ex Spal insieme non sarà un semplice remake del passato. Se Inzaghi li ha voluti, in tempi diversi, non è stato solo per replicare le loro prestazioni con la Spal. La velocità di entrambi al servizio del gioco laziale sarà affinata, secondo le intenzioni del tecnico, in un diverso impianto tattico. Un anno fa, Lazzari dovette rimboccarsi le maniche prima di scorrere con agilità negli schemi della Lazio. Lo stesso percorso sta compiendo Fares, che risente pure di qualche ritardo in chiave atletica. Il break della Serie A è l’occasione per rimettersi al passo. Entrambi dovranno pure fronteggiate la concorrenza nei rispettivi ruoli di Marusic e di Lulic, che è ormai vicino al rientro. Dai tempi della Spal, Lazzari e Fares sanno che possono avere una marcia in più solo correndo. E Inzaghi aspetto solo di vederli sfrecciare nuovamente.

Precedente Italia-Polonia, sfida al vertice tra due squadre che spesso si sono annullate

Lascia un commento