Lazio-Milan diretta 1-0: tiro di Tonali, c’è Provedel


21:13

26′ – Giallo per Bennacer

Manata di Bennacer su Zaccagni, poi l’ex Empoli scalcia il pallone lontano: giallo per lui.


21:10

23′ – Cambio per il Milan

Dentro Kjaer al posto dell’infortunato Tomori. Sarri durante il cambio del Milan dà indicazioni a Milinkovic e Luis Alberto. Si riparte.


21:09

22′ – Problemi per Tomori

Guai per Pioli, Tomori non ce la fa e si ferma. Dovrebbe trattarsi di un problema muscolare. Si scalda Kjaer.


21:06

19′ – Tiro di Tonali, c’è Provedel

Angolo battuto con schema da parte del Milan e palla in posizione centrale per Tonali, che con il sinistro calcia forte. Tiro centrale, Provedel para senza problemi.


21:01

14′ – Milan con il possesso, Lazio aggressiva

Il Milan ci prova con il possesso palla, la Lazio però lascia pochi spazi ed è aggressiva. Canta forte l’Olimpico dei 45mila, invogliati dal vantaggio biancoceleste con Milinkovic.


20:54

7′ – Risposta del Milan con Messias

Messias salta Hysaj e rientra sul mancino: tiro deviato da un difensore della Lazio e calcio d’angolo. Sul corner esce bene Provedel, palla sua.


20:51

4′ – Gol Lazio con Milinkovic

Zaccagni mette in mezzo, velo di Luis Alberto e Milinkovic, con il mancino, trova l’angolo lontano. Uno a zero per la Lazio! Quarta rete in campionato per il Sergente e prima al Milan in carriera.


20:45

1′ – Inizia il match tra Lazio e Milan

Si parte! Lazio con completo biancoceleste e Milan con divisa rossonera. Primo pallone per i padroni di casa.


20:30

Dove e a che ora vedere Lazio-Milan orari e canali

Lazio-Milan, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A, è in programma alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma e sarà trasmesso in diretta in esclusiva da Dazn in streaming via app e Smart Tv.


20:23

La forza della difesa della Lazio

La Lazio ha mantenuto la porta inviolata in 10 dei 18 match di questo campionato (meno solo dei 12 della Juventus), nell’intera scorsa stagione di Serie A i biancocelesti avevano registrato nove clean sheet in 38 giornate.


20:10

I numeri di Lazio-Milan

La Lazio è la squadra contro cui il Milan ha pareggiato più partite di Serie A (59 su 158 gare, completano 69 vittorie rossonere e 30 successi biancocelesti). Un solo pareggio, però, nelle ultime 10 sfide tra Lazio e Milan in Serie A: 1-1 il 25 novembre 2018, completano tre vittorie biancocelesti e sei successi rossoneri.


19:55

Lazio-Milan, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. A disp.:Maximiano, Adamonis, Fares, Lazzari, Patric, Radu, Basic, Bertini, Marcos Antonio, Vecino, Cancellieri, Pedro, Romero. All.: Sarri.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Dest; Bennacer, Tonali; Messias, Diaz, Leao; Giroud. A disp.: Vasquez, Mirante, Kjaer, Thiaw, Gabbia, Bozzolan, Adli, Pobega, Krunic, Vranckx, Saelemaekers, Rebic, Origi, De Ketelaere. All.: S. Pioli.


19:40

Le parole di Lazzari nel pre partita

“Quella di stasera è una partita complicata contro i Campioni d’Italia reduci da una serie di partite in cui non sono riusciti ad esprimersi al meglio. Troveremo una squadra arrabbiata che farà di tutto per tornare alla vittoria, ma abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi e daremo il massimo. Il campionato è ancora molto lungo, i prossimi due mesi diranno molto sul nostro cammino. Al momento siamo in una posizione che ci permette di lottare per il quarto posto. Questa sera giochiamo una partita importante, non dobbiamo sbagliarla. Felipe Anderson e Pedro sono due giocatori incredibili, con Felipe abbiamo giocato insieme un numero di partite maggiore, ma lo spagnolo è un campione che abbiamo la fortuna di avere con noi”. Così Manuel Lazzari ha parlato a Lazio Style Channel nel pre partita dell’Olimpico.


19:30

Lazio-Milan, un Olimpico caldissimo

Sono 19mila i tagliandi staccati per la partita, che vanno sommati ai 26.193 abbonati e ai 1000 Christmas Box venduti: al netto dei 4000 aquilotti (per i quali la sottoscrizione non è valida nelle partite di cartello), significa che allo stadio ci saranno almeno 42mila spettatori, ai quali verosimilmente se ne sono aggiunti altri nelle ultime ore fino a raggiungere e superare quota 45mila. Di questi, circa 5000 dovrebbero essere milanisti.


19:15

I convocati di Maurizio Sarri

Questa la lista dei convocati da parte della Lazio. Assenti solo Immobile e Gila. Ecco l’elenco nel dettaglio. Portieri: Adamonis, Maximiano, Provedel. Difensori: Casale, Fares, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Radu, Romagnoli. Centrocampisti: Basic, Bertini, Cataldi, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic, Vecino. Attaccanti: Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro, Romero, Zaccagni.


19:00

Lazio, un big match tutto da vivere

La Lazio con il Milan si gioca tantissimo. Servono punti per rispondere a Roma e Atalanta e raggiungere l’Inter. I rossoneri, che vengono da un momento negativo, vogliono vincere per tornare in scia del Napoli. Fischio d’inizio alle 20:45. È un match con la Champions sullo sfondo.

Roma – Stadio Olimpico

Precedente Petrachi e la frecciata alla Roma: “Se non fosse per me…” Successivo Perrone, l’argentino che studia Busquets e che in 10 mesi ha convinto Pep