Lazio-Flaminio, si parte: “Proposta importante e seria”

ROMA – La Lazio a lavoro per lo stadio Flaminio. L’idea, lanciata da Claudio Lotito qualche settimana fa, è in piena fase di sviluppo. Tutto vero, si opera verso questa direzione. La conferma arriva direttamente dalle parole di Angelo Diario, presidente della Commissione Sport del Comune di Roma: “Stiamo verificando i vincoli per la fattibilità delle condizioni dette pubblicamente da Lotito (ovvero su copertura, parcheggi, capienza da 40.000 posti e attività commerciali, ndr) che sono necessarie per rendere interessante il progetto”, racconta ai taccuini di Leggo. Diario poi continua: “Si tratta di una proposta importante e seria, che ci ha fatto davvero piacere, anche perché da parte nostra c’è la massima disponibilità: il Flaminio è anche un monumento che però è chiuso da 10 anni e che deve tornare fruibile”.

Lazio, si lavora per lo stadio Flaminio

Il Flaminio rappresenta per i tifosi della Lazio un sogno. Un ritorno a casa. L’idea c’è, ma tutto va velocizzato: “Verificheremo se ci sono le condizioni, poi la palla passerà alla Lazio che dovrà presentare un progetto con una proposta di partenariato. Ma essendoci al 99,9% l’interesse pubblico non vedo impedimenti”, spiega ancora Diario. La Lazio avrebbe lo stadio tutto per se attraverso una concessione a lungo termine per non meno di 30 anni. La proprietà dell’impianto resterebbe comunque del comune. Al momento non si registra nessun sopralluogo da parte del club biancoceleste. E i costi? Diario fa una stima sulle cifre: “La Lazio adesso dovrà fare i suoi conti anche perché parliamo di un investimento importante: il progetto depositato dalla Roma nuoto era di circa 80 milioni di euro e credo che la cifra sia quella in linea di massima. La Lazio vuole accelerare tanto quanto noi che saremmo ben contenti di concludere questo mandato con l’avvio del progetto”.

Precedente Coppa America, Papu Gomez manda l'Argentina ai quarti: Paraguay ko Successivo Cristiano Ronaldo, arriva Mendes in Italia: c'è una pista calda

Lascia un commento