L’Arsenal facile sul Molde: è ai sedicesimi. Spettacolare pari tra Braga e Leicester

Vincono Young Boys e Sparta Praga, avversarie rispettivamente di Roma e Milan. L’unico pari è quello tra Cska Mosca-Feyenoord. Passano il turno anche le Foxes e l’Hoffenheim

Non sono mancati i gol e lo spettacolo nelle gare delle 18.55 di Europa League. Ecco i risultati: Aek-Zorya 0-3, Braga-Leicester 3-3, Cska Mosca-Feyenoord 0-0, Cska Sofia-Young Boys 0-1, Gent-Stella Rossa 0-2, Lask-Anversa 0-2, Slovan Liberec-Hoffenheim 0-2, Lilla-Milan 1-1, Maccabi Tel Aviv-Villarreal 1-1, Molde-Arsenal 0-3, Qarabag-Sivasspor 2-3, Sparta Praga-Celtic 4-1, Wolfsberger-Dinamo Zagabria 0-3.

Aek-Zorya 0-3

—  

Dopo l’espulsione di Shakhov, la partita cambia. A sbloccare la contesa una papera di Athanasiadis che al 61′ permette a Gromov di siglare il gol del vantaggio degli ucraini. Poi abaev raddoppia al 76′. La chiude Yurchenko dopo dieci minuti su calcio di rigore.

Braga-Leicester 3-3

—  

Pronti via e i padroni di casa dopo 4 minuti passano: Elmusrati raccoglie un pallone fuori area e scaglia un siluro che si spegne in fondo al sacco. La reazione degli inglesi non si fa attendere e con Barnes trovano il pari. I portoghesi si riportano avanti con Paulinho al 24′ abile a spingere in porta il pallone su assist di Horta. Nel secondo tempo al 78′ le Foxes trovano nuovamente il pareggio con Luke Thomas. Ma non è finita qui: il Braga torna in vantaggio in pieno recupero con Fransergio, poi Vardy a tempo scaduto mette la sua firma per il 3-3 finale. Le Foxes passano ai sedicesimi.

Cska Mosca-Feyenoord 0-0

—  

Quello tra i russi e gli olandesi è l’unico 0-0 di giornata delle gare delle 18.55 di Europa League. Con questo pareggio il Feyenoord è al secondo posto del gruppo K con 5 punti. Il Cska resta ultimo a quota 3.

Cska Sofia-Young Boys 0-1

—  

Svizzeri avanti dopo 34 minuti con Nsame che piomba su un pallone vagante all’interno dell’area e batte il portiere con un rasoterra. Una vittoria fondamentale per gli svizzeri che toccano quota sette in classifica del gruppo A.

Gent-Stella Rossa 0-2

—  

Al 2′ ospiti in vantaggio con un prodezza di Petrovic che lascia partire un sinistro all’incrocio. I serbi poi raddoppiano ad inizio secondo tempo con la conclusione imparabile di Nikolic.

Lask-Anversa 0-2

—  

Nel primo tempo le due squadre non vanno oltre lo 0-0, poi gli ospiti colpiscono nella seconda frazione. Refaelov è bravo e fortunato nel trovare la deviazione decisiva di un difensore avversario su calcio di punizione che mette fuori causa Schlager. Lo 0-2 è di Gerkens su assist al bacio di Jordan Lukaku.

Slovan Liberec-Hoffenheim 0-2

—  

Avere la meglio sui padroni di casa non è stato facile per i tedeschi.Il parizale cambia solo a tredici minuti dalla fine con il rasoterra di Baumgartner. Poi Andrej Kramaric su rigore mette al sicuro la sfida regalando i tre punti all’Hoffenheim che passa ai sedicesimi.

Maccabi Tel Aviv-Villarreal 1-1

—  

Match tirato per tutta la prima frazione, ma poi proprio allo scadere gli spagnoli passano: Baena riceve sulla corsa un passaggio corto da Carlos Bacca si libera di un avversario e lascia partire un missile all’angolino basso di destra. Villarreal che poi viene colpito al 48′ della ripresa con Pesic abile a sfruttare un rimbalzo in area.

Molde-Arsenal 0-3

—  

I Gunners chiudono il primo tempo sullo 0-0, solo nella ripresa riescono a sbloccarla. Al 50′ Pepe mette dopo essere stato lasciato totalmente libero dalla difesa di casa. Lo 0-2 al 55′ porta la firma di Nelson che da distanza ravvicinata insacca facilmente. Di Bolugun il sigillo definitivo sul match al minuto 83′ Gli inglesi si qualificano ai sedicesimi di finale.

Qarabag-Sivasspor 2-3

—  

I padroni di casa trovano il vantaggio al 8′ con Zoubir che con freddezza insacca alle spalle di Samassa. Il apri degli ospiti a 5′ dalla fine del primo tempo con il rigore trasformato da Arouna Kone. Il Qarabag ad inizio ripresa torna avanti grazie a un tiro da limite di Matic. Al 58′ il nuovo pari del Sivasspor con il colpo di testa di Kayode. Al 79′ la rete del definitivo 2-3 ancora con un gran gol di Arouna Kone.

Sparta Praga-Celtic 4-1

—  

Gli scozzesi partono con il piede sull’acceleratore e al 15′ vanno in gol con Edouard bravo a metterla dentro dopo un’azione personale. La risposta dei cechi al 27′ con un missile di Hancko che al 38′ riescono a ribaltarla con una rasoiata di Lukas Julis. Al minuto 80′ i padroni di casa prendono il largo ancora con Julis e poi al 94′ con Plavsic.

Wolfsberger-Dinamo Zagabria 0-3

—  

Croati avanti al 61′ con Lovro Majer che sfrutta nel migliore dei modi un pallone vagante all’interno dell’area di rigore. La Dinamo raddoppia al 75′ con l’ex Trapani e Bologna Bruno Petkovic. Tris finale di Ivanusec con una bella girata dal limite al 91′.

Precedente Addio Maradona, chiusa la camera ardente: la bara è stata trasportata al cimitero Jardin de Bella Vista Successivo Cluj-Roma, Fonseca: "Sacrificio e carattere, soddisfatto. Ora il Napoli"