Cluj-Roma, Fonseca: “Sacrificio e carattere, soddisfatto. Ora il Napoli”

ROMAUndicesimo risultato utile consecutivo, quinta vittoria consecutiva e discorso qualificazione archiviato. La Roma di Paulo Fonseca vince anche in Romania, battendo il Cluj 2 a 0 grazie all’autogol di Debeljuh e al rigore realizzato da Veretout. La squadra di Paulo Fonseca conferma il primo posto nel girone di Europa League a più tre sullo Young Boys, ipotecando il passaggio alla fase finale del torneo. Al termine del match il tecnico portoghese è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive: “Mi dispiace molto per la socmprasa di Maradona, è stato un giorno molto triste per chi ama il calcio – le sue parole a Sky -. Io sono cresciuto vedendolo giocare, è stato un grande idolo per tutti”.

Cluj-Roma 0-2: Fonseca ai sedicesimi di finale

Qualificazione ai sedicesimi. Questa squadra funziona anche in emergenza.
“Sì, ma vogliamo il primo posto. Dobbiamo vincere ancora una gara. Oggi con tante difficoltà i ragazzi hanno dimostrato personalità e carattere, anche quei giocatori che hanno giocato fuori posizione. C’è stato sacrificio, sono soddisfatto”.

Qualcuno che l’ha soddisfatta in particolare?
“Mi sono piaciuti tutti. Ho parlato con Spinazzola, Calafiori e Veretout: avevamo bisogno di farli giocare in posizioni diverse e hanno fatto una buona partita”. 

Schick, quanti rimpianti: “A Roma non ho avuto pazienza”

Adesso la Roma affronterà il Napoli nello stadio che verrà intitolato a Maradona. 
“Non ho pensato al Napoli ma a questa partita, adesso comincerò a farlo. Lo stadio intitolato a Maradona sarà davvero mitico”. 

Roma-Petrachi, niente accordo al Tribunale del Lavoro: i retroscena

Roma, show di Veretout! Fonseca batte il Cluj e vola ai sedicesimi

Guarda la gallery

Roma, show di Veretout! Fonseca batte il Cluj e vola ai sedicesimi

Precedente L'Arsenal facile sul Molde: è ai sedicesimi. Spettacolare pari tra Braga e Leicester Successivo Gattuso: "Maradona forse più importante di San Gennaro. Napoli? Sembra di vivere a Rio de Janeiro"