L’arbitro ammette l’errore Niente squalifica per Balo?

Non tutti hanno il coraggio di ammettere i propri errori, ma Olivier Thual l’ha fatto. L’arbitro, sotto accusa per aver ingiustamente espulso Mario Balotelli per doppia ammonizione nell’ultima partita di Ligue 1, ha fatto marcia indietro ammettendo di aver sbagliato ad estrarre il secondo giallo che ha portato all’allontanamento dell’attaccante italiano del Nizza contro il Lorient. Forse, la protesta della Francia, che si è mobilitata per difendere Balo avrà giocato la sua parte. Fatto sta, che l’arbitro ha fatto mea culpa e ora è pronto ad annunciare pubblicamente davanti alla Commissione Disciplinare di aver esagerato nel punire l’ex rossonero, prima ammonito per essersi sfilato la maglietta esultando e successivamente per un accenno di testata nei confronti di un avversario. Accenno che è stato giudicato con severità da Thual.

squalifica revocata? — Pascal Garibian, direttore tecnico degli arbitri, ha annunciato che Olivier Thual ha riconosciuto il suo errore: “Ha guardato la partita e ha capito di essere stato precipitoso nel mostrare il secondo cartellino giallo”. Crescono, quindi, le chance che Balotelli possa essere scagionato dalla Commissione Disciplinare, che a seguito delle dichiarazioni del fischietto potrebbe decidere di togliere la squalifica all’attaccante del Nizza: giovedì sera la decisione.

 Gasport 

Precedente Agnelli: "È una Juve solida" Fatturato record: 338 mln Successivo Inter, Wanda Nara ammette "Rinnovo Icardi? Tutto fatto"