La Roma vende: Under al Marsiglia, Benfica per Nzonzi

Il primo, piccolo passo è la cessione di un prodotto del settore giovanile: Mirko Antonucci sta trattando il passaggio dalla Roma al Cittadella. L’accordo tra i club è in via di definizione, c’è già il sì del giocatore a un contratto triennale. Antonucci, classe ‘99, dopo un brillante esordio con assist a Genova si è perso, tanto da spingere la società a rilanciarlo attraverso un giro di prestiti: Pescara, Vitoria Setubal, Salernitana. Ma non ha funzionato. E così, a un anno dalla scadenza, Antonucci si avvia a salutare la Roma definitivamente, regalando una mini plusvalenza (circa 300.000 euro) e soprattutto sgravando il bilancio da uno stipendio di circa 500.000 euro lordi.

Il Marsiglia ha chiesto Pau Lopez e Under. Olsen ha mercato

Ma il lavoro di potatura di Tiago Pinto, che si tratterrà a Milano per qualche giorno per seguire da vicino gli affari, non si ferma alla prima piantina: nelle ultime ore il Marsiglia ha chiesto notizie su Pau Lopez e Ünder, che non interessano a Mourinho. È una possibilità, così come è plausibile il trasferimento di Nzonzi al Benfica. Sul fronte cessioni i Friedkin hanno autorizzato la produzione di qualche minusvalenza, se necessaria a ridurre il monte ingaggi. È il caso di Nzonzi ma anche di Pastore e Santon, per i quali sono in corso le negoziazioni sulla risoluzione del contratto. Olsen invece ha mercato, sia in Inghilterra che in Germania, e potrebbe trovare un acquirente disposto a pagare il cartellino dopo l’ottimo Europeo giocato con la Svezia. La data del 30 giugno, in altri tempi vero spartiacque per il bilancio a causa delle restrizioni imposte dal fair play finanziario, non è di per sé fondamentale quest’anno: Tiago Pinto vuole e deve vendere ma lo farà quando si presenteranno le occasioni giudicate opportune.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Precedente Il razzismo di chi dice: io sono più antirazzista di te Successivo Insigne, la decisione del Napoli: apertura per il rinnovo

Lascia un commento