La Roma conquista la semifinale di Coppa Italia e Glionna vola in Nazionale

ROMA – Semifinale di Coppa Italia conquistata per la Roma di Spugna, che dopo il secco 3-0 nella gara di andata batte il Como anche nel match di ritorno e continua a difendere il trofeo di cui è campione in carica, in attesa dell’Empoli. Al Tre Fontane si è deciso tutto durante la prima frazione di gioco: dopo appena sette minuti Kubassova, servita da Carravetta, scappa sul filo del fuorigioco e con un diagonale preciso sigla il momentaneo vantaggio. A questo punto scatta il carattere della Roma che, al 20′ e al 28′, accelera e ribalta l’incontro con le reti di una scatenatissima Haavi e bomber Pirone. “Sapevamo che loro sarebbero venute a giocarsela, tranquillamente – ha dichiarato SpugnaÈ normale che un minimo di rilassamento ci può stare. Avevo chiesto alle ragazze di non averlo, non siamo partite benissimo, ma poi l’abbiamo ripresa, abbiamo vinto, creato diverse occasioni, avremmo potuto fare più gol”. 

Spugna: “Il Como è una squadra di valore, che merita la A”

Credo che l’approccio determini molto lo svolgimento della gara. Su questo dobbiamo migliorare, sarebbe potuta essere una partita più tranquilla. Ma vanno fatti i complimenti alle nostre avversarie – ha proseguito l’allenatore giallorosso – Il Como è una squadra di valore, merita la classifica che ha in Serie B e merita di giocare la prossima Serie A. Però godiamoci questo bel momento in cui siamo in semifinale di Coppa Italia e seconde in campionato. Ora c’è la sosta”. 

Algarve Cup, Glionna prende il posto di Rizzon

Archiviati i quarti di finale di Coppa Italia, la Nazionale italiana di calcio femminile si è radunata a Coverciano in vista dell’Algarve Cup, in programma in Portogallo dal 16 al 23 febbraio. In gruppo anche Glionna, che ha preso il posto di Rizzon, difensore del Como, costretta a dare forfait per via di un problema muscolare. L’attaccante giallorossa, dunque, non prenderà parte allo stage della Nazionale Under 23 e sarà sostituita dalla centrocampista dell’Hellas Verona Catelli. Glionna ha raggiunto le giallorosse Serturini, Di Guglielmo, Giugliano, Linari e Soffia.

Precedente Wanda Nara: la richiesta a Icardi per San Valentino e la verità sulla figlia Successivo Eriksen: gli auguri social di compleanno dall'Inter

Lascia un commento