La proposta di Wenger: ”Mondiali ed Europei a distanza di un anno. No alla Nations League”

Arsene Wenger, capo del Dipartimento FIFA per la promozione del calcio, ha lanciato un’interessante proposta. L’ex tecnico dell’Arsenal ha suggerito di eliminare la Nations League e di giocare ogni anno una competizione tra Mondiali ed Europei.

FIFA, la proposta di Wenger

ZURICH, SWITZERLAND – OCTOBER 09: A FIFA logo next to the entrance at the FIFA headquarters on October 9, 2015 in Zurich, Switzerland. On Thursday, FIFA’s Ethics Committee provisionally banned FIFA President Joseph S. Blatter from all football activities for the duration of 90 days. (Photo by Harold Cunningham/Getty Images)

Wenger, capo del Dipartimento FIFA per la promozione del Calcio, in un’intervista alla Bild, ha lanciato l’idea di dimezzare la cadenza di Mondiali ed Europei ed eliminare la Nations League:

“Se girassimo per strada ad intervistare le persone chiedendogli cosa sia la Nations League, in quanti saprebbero rispondere? Quasi nessuno. Dobbiamo abolire questa competizione. Al contrario proporrei di aumentare la frequenza di Mondiali ed Europei. In questo modo, si svolgerebbe un anno la competizione europea e quello successivo quella mondiale, e così via”.

<!–

–> <!–

–>

Precedente La Lega di Serie a A sceglie Cvc per la media company Successivo Conte spera nel miracolo Bastoni, Pioli col dubbio a sinistra. Inter-Milan oggi la giocano questi

Lascia un commento