Barcellona, il 'piano B': Valverde possibile erede di Luis Enrique

Calciomercato
Barcellona, il 'piano B': Valverde possibile erede di Luis Enrique
© Getty Images

L’allenatore prende tempo sul rinnovo del contratto e i catalani pensano al timoniere dell’Athletic Bilbao

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

L’allenatore prende tempo sul rinnovo del contratto e i catalani pensano al timoniere dell’Athletic Bilbao

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – Momento delicato per il Barcellona, dove il tecnico Luis Enrique prende tempo sul rinnovo del contratto. Schermaglie naturali o primi segnali di una tensione che può portare al divorzio? Forse è ancora presto per dirlo ma la dirigenza catalana inizia a pensare a un ‘piano B’ e a sondare delle alternative. In cima alla lista di possibili sostituti, secondo il quotidiano ‘Marca’, c’è Ernesto Valverde.

Il tecnico dell’Athletic Bilbao, capace di riportare con la Supercoppa spagnola un titolo nella bacheca dei baschi che erano a digiuno di trofei dalla metà degli anni ’80, era stato accostato anche al Real Madrid prima che il timone delle ‘merengues’ finisse nelle mani di Zinedine Zidane. Nella stagione in corso ‘el Txingurri’ ha causato l’eliminazione del Sassuolo in Europa League ed è diventato l’allenatore ‘rojiblanco’ con più panchine all’attivo, superando Javier Clemente, e continua ad essere molto stimato a Barcellona dove Andoni Zubizarreta provò a portarlo invano nel 2013 e nel 2014. Stimato per la sua filosofia di gioco, è in un momento della carriera in cui potrebbe tentare il grande salto e misurarsi in uno dei club più importanti al mondo.

Precedente Zanetti: «Suning vuole fare la storia con l'Inter» Successivo UFFICIALE: Malaga, Juande Ramos non è più l'allenatore