La Lazio non si ferma più Inzaghi: “E ora il derby…”

27 novembre 2016 – Milano

Simone Inzaghi festeggia la vittoria di Palermo. Ansa

Simone Inzaghi festeggia la vittoria di Palermo. Ansa

Se non fosse per un Milan che sta andando oltre le più ros(sonere) aspettative, la Lazio sarebbe la rivelazione del campionato. Partita tra mille dubbi, qualche polemica (Keita su tutti, da partente a trascinatore) e lo scetticismo generale, a Palermo la Lazio ha allungato a nove partite la propria striscia di imbattibilità (sei vittorie e tre pareggi nel parziale), e in Sicilia è anche rimasta con la porta inviolata dopo che aveva subìto almeno un gol in tutte le ultime sei giornate. Una squadra in fiducia, che ha trovato in Simone Inzaghi l’uomo adatto a far esprimere tutto il potenziale della squadra.
FIDUCIA — “Siamo stati bravi – commenta a caldo il tecnico – ci abbiamo creduto, abbiamo vinto meritatamente e adesso prepareremo il derby nel migliore dei modi. L’unico rimpianto è legato al secondo gol: dovevamo chiuderla perché nel calcio c’è sempre il rischio di prendere un gol e non vincere sarebbe stato un grande dispiacere. La squadra è pronta per il derby? Penso di sì, veniamo da ottime prestazioni di carattere. Onore a questi ragazzi che stanno disputando sempre buonissime gare”.

 Gasport 

Precedente Crotone-Samp, giusto l’1-1 Proteste calabresi sul pari Successivo Fiorentina, la lista dei convocati di Sousa per il big match contro l'Inter