Inter: Suning dona 200 mila euro per i terremotati

Inter: Suning dona 200 mila euro per i terremotati
© ANSA

Zhang: «Siamo addolorati per questa tragedia. Affascinati da un bellissimo paese come l’Italia, abbiamo comprato l’Inter per questo»twitta

MILANO – Duecentomila euro per i terremotati. E’ l’impegno che prende Zhang Jindong nuovo proprietario dell’Inter. Un atto di altruismo per l’azienda cinese che ha acquisito la maggioranza della società nerazzurra da pochi mesi. “Il Suning ha acquistato l’Inter – spiega Zhang con una nota sul sito del club – anche perché siamo stati affascinati da un bellissimo paese come l’Italia. Siamo molto addolorati per la tragedia che ha colpito il cuore del Paese e vorremmo inviare le nostre condoglianze a coloro i quali hanno perso i loro cari in seguito al terremoto. Nelle prossime ore ci attiveremo per far sentire la nostra vicinanza attraverso una donazione di 200.000 euro, da destinare alle associazioni che si stanno prodigando per portare aiuto e soccorso alle zone colpite dal sisma”.

ZHANG A SAN SIRO – Arrivato questa mattina a Milano e domenica sarà a San Siro per assistere alla sfida contro il Palermo, debutto casalingo della squadra nerazzurra. Nel primo pomeriggio è atteso anche il presidente Erick Thohir. Sono ore decisive per l’Inter, vicina a chiudere due importanti operazioni di mercato: Gabigol, dal Santos, e Joao Mario dallo Sporting. Zhang e Thohir faranno quindi il punto con i dirigenti nerazzurri su due trattative molto dispendiose che richiederebbero un investimento di circa 70 milioni di euro. Domenica, poi, per Zhang sarà esordio al Meazza da proprietario del club ma già il 23 aprile scorso, nel pieno della trattativa di acquisizione dell’Inter, Zhang con la delegazione del Suning aveva tifato sugli spalti dello stadio nella partita contro l’Udinese.

GABIGOL IN VOLO VERSO L’INTER

Tags: ZhangSan SiroInterSuningTerremoto

Tutte le notizie di Inter

Precedente Serie B Pro Vercelli, Longo: «Vogliamo battere l'Ascoli, serve coraggio» Successivo Serie B Novara, Boscaglia ritrova il Trapani: «È un big match»