La Fiorentina Primavera torna a vincere: 2-1 in casa dell’Atalanta

BERGAMO – Vittoria esterna preziosissima per la Fiorentina Primavera che supera 2-1 l’Atalanta e torna al successo dopo 6 giornate. Soprattutto la squadra viola passa all’incasso di tre punti importantissimi per allontanarsi dalla zona play out alla luce del pari del Torino e dei ko di Lazio e Bologna, salendo a quota 27 (scavalcando proprio i rossoblù). L’Atalanta invece resta ferma a quota 39, settima posizione. Reti viola entrambe nella prima frazione (con Agostinelli e Munteanu), nerazzurri che accorciano nel finale di gara con il rigore di Cortinovis.

La partita

L’Atalanta parte bene ma non riesce a rendersi pericolosa: il primo tentativo nerazzurro è affidato a Sidibe (7′) ma il portiere viola non ha particolari affanni nel bloccare la sfera. Il punteggio si sblocca al 31′: grande discesa per vie centrali di Agostinelli che, partito dal centrocampo, si accentra sul destro e spedisce la palla all’incrocio più lontano, 0-1. L’Atalanta reagisce al 37′: Gyabuaa, servito da Ghislani, impegna Fogli che si rifugia in calcio d’angolo. Al 43′ è però la Fiorentina a centrare nuovamente il bersaglio grosso: il raddoppio è di Munteanu (servito da Corradini che aveva recuperato palla sulla tre quarti), con una conclusione che impatta sul palo interno prima di insaccarsi, 0-2. Nella ripresa, l’Atalanta cerca di riaprire l’incontro: non è precisa la conclusione di Italeng, mentre al 39′ Sidibe manda alto. Al 43′ buono spunto nerazzurro con Cortinovis, ma la sua conclusione colpisce il palo. Al 2′ di recupero l’Atalanta accorcia le distanze con un calcio di rigore rimediato da De Nipoti e trasformato da Cortinovis. 

Precedente Bild: "Theo Hernandez corteggiato dal Psg, il Milan ci pensa" Successivo Zidane se ne va dal Real da signore. Ora sarà il dopo-Deschamps per la Francia?