La Fifa apre al Mondiale ogni due anni: “Idea da studiare”

La proposta della Federazione saudita promossa con 166 voti. Infantino: “Dobbiamo capire come può inserirsi nel calendario internazionale”

Il progetto di far giocare il Mondiale ogni due anni torna a galla e stavolta la Fifa apre una porta. Al termine del 71° congresso internazionale il presidente della Fifa Gianni Infantino ha sottolineato “sappiamo cosa rappresenta la Coppa del Mondo, dobbiamo capire come può inserirsi nel calendario internazionale”.

Approvata

—  

A portare aventi l’idea di un Mondiale biennale è stata la Federazione Saudita ed è stata approvata con il sostegno di 166 federazioni, mentre in 21 si sono astenute. Nulla è ancora definito ma nei prossimi mesi la Fifa studierà questa soluzione, valuterà i costi e i benefici, e poi deciderà se accettare la proposta. Il presidente della Fifa Gianni Infantino non fa piani a breve: “Vivremo i Mondiali ogni due anni? Solo il tempo lo dirà”. Ma ha poi aggiunto che non c’è motivo per pensare che una cadenza più ravvicinata possa togliere interesse alla competizione: “La Champions League si gioca ogni anno e continua ad essere seguita dai tifosi”.

Precedente Mihajlovic: "Vinciamo per noi, ho sognato Dybala sul dischetto..." Successivo Diretta Sassuolo-Lazio ore 20.45: come vederla in tv, in streaming e probabili formazioni