Mihajlovic: “Vinciamo per noi, ho sognato Dybala sul dischetto…”

Il tecnico presenta la sfida casalinga contro la Juve: “Coi 3 punti saremmo nella parte sinistra della classifica, cambia il voto della nostra stagione”. I sostenitori con uno striscione accendono la vigilia

Dal nostro inviato Matteo Dalla Vite

22 maggio – Casteldebole (Bo)

“Ieri ero in ospedale per fare un esame. Mi hanno addormentato. E ho sognato Dybala sul dischetto. Era rigore netto ed eravamo sullo 0-0. Come è andata poi? Mi hanno svegliato, proprio in quel momento. Ho detto gli infermieri ‘Ma non potevate aspettare un attimo?’. Quindi non so come finisce. Oh, siccome poi ho preso la designazione degli arbitri (Valeri in campo e Giacomelli al Var, come lui disse dopo il match col Verona, ndr) magari ci prendo anche in questo…”. Sinisa Mihajlovic prima di ogni cosa ringrazia tutti coloro che stanno dietro le quinte e poi passa al match contro la Juve. “Se ci giochiamo tutto? Sì, perché vincendo saremmo nella parte sinistra della classifica…”.

Pirlo e stagione

—  

Gioca Skorupski, recupera Svanberg, “e io contro la Juve ho vinto una sola gara in diciannove, col Catania. Vincere domani sarebbe anche per i tifosi, che ci sono mancati, anche nel darci una certa pressione positiva. Di certo sarà la partita più vista di domani in assoluto. Pirlo? Ha vinto la Supercoppa, la Coppa Italia e se si qualifica in Champions non è male… Prima o poi doveva capitare che la Juve non vincesse lo scudetto. Se domani vinceremo lo faremo per noi stessi, e non per gli altri. Sarà solo per noi. Sulla carta il risultato è scontato ma anche Milan-Cagliari poteva essere scontato. Il bello del calcio è proprio questo: che può capitare di tutto. Prima che fisicamente, detto che ultimamente la Juventus sta mettono grande intensità, dovremo esserci mentalmente. Un voto alla nostra stagione? Non siamo mai stati dentro la zona rossa: se finiamo decimi sarà stata una stagione molto bella, sennò non da incorniciare ma buona, visto che potevamo sì fare di più ma che abbiamo anche giocato un gran bel calcio, con mentalità offensiva, come piace a me”. Vignato giocherà al posto di Soriano. “Emanuel è mezzo brasiliano, per cui deve divertirsi. Così farà anche divertire gli altri…”.

Futuro

—  

Ci sono altissime probabilità che Sinisa resti a Bologna, certo che il valzer delle panchine fra poche ore partirà. “Io non ho la palla di vetro – dice il tecnico del Bologna -, ma so che ho due anni di contratto e a Bologna sto bene. Con la società stiamo parlano di futuro, poi nel calcio non si sa mai, ma qui a Bologna sto bene. Se voi dite Arnautovic? Rispondo Marko. Il pubblico? Speriamo l’anno prossimo di rivederlo, così eviteremo di sentire anche certi strilli fastidiosi. Io quando giocavo consideravo una vergogna stare a terra dopo il fallo, oggi non è così… Ah, chiedo scusa anche agli arbitri: a volte meritavo di essere espulso ma non l’hanno mai fatto. A volte avevo ragione e a volte ho anche sbagliato, ma cercherò di migliorare, e spero lo facciano anche loro”. Prima della partita, sul maxischermo sarà messa un’immagine di Patrick Zaki, lo studente dell’Università di Bologna detenuto in Egitto da 15 mesi, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica.Sale l’attesa per l’ultima giornata di campionato dei falsinei.

I tifosi

—  

Il lungo week-end che porta a Bologna-Juventus è cominciato con i tifosi che hanno deciso, dopo aver appeso altri striscioni a Casteldebole, di dare ulteriore carica ai giocatori del Bologna. “Sbranateli” è il testo, il resto si vedrà.

Precedente Diretta Simona Quadarella/ 400 sl streaming video Rai, per il tris (Europei nuoto) Successivo La Fifa apre al Mondiale ogni due anni: “Idea da studiare”

Lascia un commento