Kessie ai quarti. Francia, quattro sberle anche dal Giappone. Out pure Germania e Argentina

Si è completata la fase a gironi con l’eliminazione a sorpresa di tre big. I quarti di finale in programma sabato

Si è conclusa oggi la fase a gruppi del torneo di calcio maschile delle Olimpiadi di Tokyo. Eliminate a sorpresa Francia, Germania e Argentina. Questo il quadro dei quarti di finale che si giocheranno sabato: Giappone-Nuova Zelanda; Spagna-Costa d’Avorio; Corea del Sud-Messico; Brasile-Egitto.

A Kessie basta il pari

—  

Avanzano il Brasile e la Costa D’Avorio di Kessie. La Seleçao ha battuto 3-1 l’Arabia Saudita, grazie al gol di Cunha e alla doppietta dell’attaccante dell’Everton, Richarlison, chiudendo il girone D in testa con 7 punti, due in più degli ivoriani che hanno pareggiato 1-1 con la Germania, terza a quota 4 e dunque eliminata. Il rossonero Kessie e compagni si sono portati in vantaggio al 67’ con Henrichs, ma al 73’ ha pareggiato Lowen, ma è una rete che non è bastata ai tedeschi per evitare l’eliminazione. Nel girone B avanti Corea del Sud e Nuova Zelanda. I sudcoreani come primi con 6 punti dopo il 6-0 rifilato all’Honduras (tripletta di Hwang Ui-Jo), i neozelandesi come secondi grazie allo 0-0 con la Romania che chiude con gli stessi punti ma non passa il turno per la differenza reti.

Fuori i Bleus

—  

Fa rumore l’eliminazione della Francia. I bleus sono stati travolti 4-0 dal Giappone dopo l’espulsione di Kolo Muani nel secondo tempo. Escono dal torneo con una vittoria (contro il Sudafrica) e due sconfitte (contro il Messico 4-1 e ora contro il Giappone). Complessivamente è stata quindi una performance assai deludente per gli uomini di Sylvain Ripoll.

Spagna ok

—  

Nel Gruppo C è uscita di scena l’Argentina, a cui non è bastato nell’ultima giornata pareggiare contro la Spagna per 1-1. Al Saitama Stadium, Merino porta avanti le Furie Rosse al 66’ poi il pari argentino di Belmonte all’87’. Nello stesso girone, l’Egitto supera per 2-0 l’Australia e si qualifica a danno dell’Argentina per la migliore differenza reti.

Precedente Inzaghi soddisfatto: "Bene così, Calhanoglu preso per fare la mezzala. E Satriano..." Successivo Inzaghi: “Bene Calhanoglu. Soddisfatto di questa Inter”

Lascia un commento