Juve, solo un pari a Firenze: magia di Morata dopo il cucchiaio di Vlahovic

Viola avanti con il serbo e dominanti per metà gara, il gol dopo 31 secondi dall’ingresso dello spagnolo riapre la partita ma a Pirlo manca il colpo vincente: la Champions è più lontana

Un punto non serve alla Fiorentina a togliersi dalla zona retrocessione, ma se serve a sgambettare la corsa Champions della Juventus a Firenze non è un punto qualunque. Pirlo perde 5 punti su 6 in stagione contro i viola e, in attesa che giochino le concorrenti, inciampa nell’1-1 del Franchi anche per colpe proprie, regalando un tempo (e un rigore a Vlahovic, trasformato col “cucchiaio”) prima di raddrizzare il timone tornando dal 3-5-2 al 4-4-2 nella ripresa. Ripresa aperta dopo 31” dal gol più veloce in stagione di un subentrato, Morata, e poi troppo evanescente, ma almeno giocata, contro una Fiorentina gagliarda, ma ormai stanca. Se sei la Juve del 2021, che rischia di restare fuori dall’Europa che conta se non vince, non basta.

A BREVE IL SERVIZIO COMPLETO

Precedente Darmian fa godere l'Inter: lo scudetto è sempre più vicino Successivo Nicola: “Napoli il più tosto da affrontare: dobbiamo scendere da cavallo e andare alla baionetta”