Juve, idea Dragusin per Pirlo: difesa ko con il Verona

Juve senza difesa. No, stavolta i gol subìti non c’entrano, la colpa è di infortuni e squalifiche. L’emergenza è totale per i bianconeri, in vista della sfida di sabato in casa del Verona. L’infermeria è piena, con Bonucci, Chiellini e Cuadrado che, nell’ultima settimana si sono fermati uno dopo l’altro, privando Pirlo, già per Porto e Crotone, di tre pedine fondamentali. Non è tutto, perchè nella sfida con i calabresi è arrivato il cartellino giallo per Danilo, che era diffi dato e quindi è stato squalificato. Riassunto: un intero reparto indisponibile, in una sfida cruciale per le aspirazioni di rimonta scudetto dei bianconeri e contro un avversario da prendere con le molle come l’Hellas di Juric. «Faremo la conta e vedremo chi schierare. Certo, l’assenza di Danilo sarà pesante», ha sbuffato il tecnico juventino.

Pirlo: "Dybala e Arthur? Hanno infortuni particolari"

Guarda il video

Pirlo: “Dybala e Arthur? Hanno infortuni particolari”

Le soluzioni pensate da Pirlo per Verona

Come rimediare, quindi? La soluzione naturale porta a pescare tra i giovani. Da questo punto di vista, Pirlo non ha mai avuto timore di affidarsi ai talenti: basta che sappiano giocare, la carta d’identità non conta, è la filosofi a. È stato così con Gianluca Frabotta, lanciato come terzino sinistro alla prima di campionato con la Sampdoria. Con l’Hellas potrebbe esserci il replay e questa volta l’identikit porta a Radu Dragusin. Centrale rumeno, classe 2002, il ragazzo è uno delle stelline della Under 23 e da tempo fa presenza fissa con la prima squadra, con cui si allena tutti i giorni. Gran fisico (191 centimetri), qualità e un futuro che appare scritto. La Juve lo ha pescato nel 2018 nel Real Sport Bucarest, superando la concorrenza di Psg e Atletico Madrid; ora è al lavoro per blindarlo con un rinnovo quinquennale del contratto in scadenza a giugno (…)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

CR7 lancia la Juve al terzo posto

Guarda il video

CR7 lancia la Juve al terzo posto

Precedente Napoli, i conti non tornano. La crisi può costare 100 milioni. E senza Champions... Successivo Suarez, lite con Rüdiger e brutto gesto: possibile sanzione Uefa