Juve, debutto davanti a 21 mila tifosi Dinamo. Ecco le probabili formazioni e dove vederla

La squadra di Pirlo scende in campo stasera alle 18.55 per cercare una vittoria che la rilanci in una stagione iniziata sottotono. Ma non c’è Ronaldo. Nei quattro precedenti i bianconeri non hanno mai perso

Si apre la stagione Champions per la Juventus. Questa sera allo stadio Olimpico di Kiev (ore 18.55) gli uomini di Pirlo, dopo un avvio di campionato incerto, cercano contro la Dinamo di Lucescu il successo che potrebbe dar loro un nuovo slancio in quest’annata. Il tecnico bianconero dovrà fare i conti con assenze importanti: oltre a quella, pesantissima, di Cristiano Ronaldo, mancano McKennie, Alex Sandro e De Ligt. Una curiosità: allo stadio sono attesi 21 mila tifosi ucraini. Una situazione che il club italiano non vive ormai da sette mesi. Juve e Dinamo fanno parte del Girone G assieme a Barcellona e Ferencvaros.

Dinamo Kiev, probabile formazione

—  

(4-2-3-1) Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Popov, Mykolenko; Sydorchuk, Shaparenko; Rodrigues, Buyalski, De Pena; Supryaga. All. Lucescu.

Juventus, probabile formazione

—  

(3-4-1-2) Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; , Chiesa, Bentancur, Rabiot, Cuadrado; Ramsey; Kulusevski, Morata. All. Pirlo.

Statistiche e precedenti

—  

Sono quattro i precedenti tra Juve e Dinamo Kiev e i bianconeri non hanno mai perso (tre vittorie e un pareggio il bilancio). I due club non si incontrano dalla fase a gironi 2002/03, quando i bianconeri conquistarono entrambe le gare: all’andata a Torino, il 24 settembre 2002, la squadra di Marcello Lippi strapazzò gli ucraini 5-0, doppietta di Di Vaio e gol di Del Piero, Davids e Nedved; a Kiev, il 13 novembre 2002, Salas e Zalayeta risposero al gol di Shatskikh (1-2 finale).

Dove vederla in tv

—  

Dinamo Kiev-Juve verrà trasmessa in diretta su Sky, che detiene i diritti di esclusiva: gara su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e in streaming su SkyGo e Now Tv. Il match non sarà visibile in chiaro. Sul nostro sito la cronaca live dell’incontro.

Precedente Diretta Zenit Bruges/ Streaming video tv: sfida tra outsider (Champions League) Successivo Oltre l'incubo Covid: il Genoa di Maran è tutto cuore e carattere

Lascia un commento