Juve, Christillin: “Io presidente? Ne sarei onorata ma è impraticabile”

“Io presidente della Juventus? Ne sarei onorata, ma non sarebbe praticabile in nessun modo”. Evelina Christillin, membro del consiglio della Fifa e tifosa bianconera, spegne sul nascere l’ipotesi di un suo incarico all’interno del club. “È giustissimo quello che ha fatto la proprietà, azzerando quelli che erano i problemi legati alla gestione finanziaria problematica. Anche il cda, lo avete visto, è molto snello con 5 persone di super professionisti nel campo legale-commercialistico-finanziario”, ha dichiarato a Radio Anch’Io Sport. “Prima di tutto è giusto che la proprietà rimetta a posto i conti, è l’obiettivo primario. Per questo motivo – ha continuato – non credo ci sarà un gran mercato, o saranno parametri zero o non si può spendere. Investire sui giovani non solo è una cosa positiva ma è anche una necessità. Non solo non si potrà comprare, ma temo bisognerà anche vendere. Il progetto lasciato completamente nelle mani di Allegri sarà al risparmio: bisognerà fare fuoco con la legna che si ha, che è una buona legna, ancora un po’ verde, ma legna”, ha spiegato la Christillin.

Juve, Allegri star dei social: stende l'Arsenal con i baby, un tiro e due autogol!

Guarda la gallery

Juve, Allegri star dei social: stende l’Arsenal con i baby, un tiro e due autogol!

La polemicha Pogba

Il club bianconero ha puntato sui giovani: “Questi ragazzi hanno giocato soprattutto perché gli altri erano fuori. E meno male, perché hanno potuto dimostrare quanto valgono. Tra due giorni a Cremona titolari fuori ce ne saranno ancora molti e quindi i giovani saranno ancora importanti, in attesa del recupero di Vlahovic e che il fantasma Pogba scenda dalle nevi”. E proprio su Pogba e la polemica social per le sue vacanze sulla neve ha concluso: “Sinceramente non mi ha dato fastidio, sono esseri umani e se nei giorni di Natale stanno sulla neve in vacanza con la famiglia non è una tragedia. Ho incontrato Pogba proprio nel giorno della finale mondiale a Doha, era in tribuna, ho visto che si è salutato molto affettuosamente con Macron. Poi non mi sono trattenuta dal chiedergli come stesse e quando pensava di tornare. Lui mi ha detto che era praticamente a posto e pronto a tornare a gennaio. Lo aspettiamo, ma non mi scandalizzo troppo per le foto sulla neve, mi sembra peggio che la Juve l’abbia comprato a luglio e da lì non l’abbiamo ancora mai visto”.

“Dopo Mondiali non spegnere i riflettori sul Qatar”

Chiusura dedicata ai Mondiali in Qatar. “Da un punto di vista sportivo e organizzativo, devo dire che è funzionato tutto molto bene, il Qatar ha fatto del suo meglio. Riguardo la questione dei diritti, soprattutto quelli dei lavoratori, qualcosa è stato fatto, ma molto può essere ancora migliorato. Spero solo che col Mondiale non si spengano i riflettori sulla situazione del Qatar e di tanti altri paesi, anche perché tra poco la Supercoppa Italiana si giocherà in Arabia Saudita e lì le cose non è che vadano enormemente meglio, anzi. Teniamo gli occhi aperti noi sportivi, è bellissimo vedere partite in stadi bellissimi, ma non si può dimenticare tutto il resto”.

Crisi Juve, Danilo sicuro: "Il club troverà una soluzione"

Guarda il video

Crisi Juve, Danilo sicuro: “Il club troverà una soluzione”

Precedente Pelé, oggi il lungo saluto allo stadio del Santos Successivo Calciomercato Torino, Juric spinge: vuole a tutti i costi il suo pupillo