Irlanda-Australia/ Rugby info streaming video e diretta tv, risultato live (test match, oggi 26 novembre 2016)

<!– –>

DIRETTA IRLANDA-AUSTRALIA RUGBY INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DEL TEST MATCH (OGGI SABATO 19 NOVEMBRE) – Irlanda-Australia si gioca oggi pomeriggio, sabato 26 novembre 2016 alle ore 18.30 italiane (17.30 locali) presso l’Aviva Stadium di Dublino, che dunque ospiterà il prestigioso Test Match di rugby. Il fitto calendario internazionale propone infatti anche in questo fine settimana una lunga serie di test match estremamente interessanti. Tra le gare più attese in assoluto dagli appassionati c’è anche quella che vedrà contrapposte Irlanda e Australia, due delle squadre meglio posizionate nel ranking mondiale all’Aviva Stadium.

L’Irlanda è stata di recente protagonista di una vera e propria favola sportiva, andata in scena a Chicago, ove i verdi sono riusciti finalmente a battere per la prima volta, dopo ben 111 anni, gli All Blacks. Una vittoria arrivata dopo una lunga serie di 18 sconfitte inframmezzate da un solo pareggio, quello ottenuto nel lontano 1973. La vittoria del Soldier Field ha naturalmente inorgoglito un intero paese e riproposto la forza di una delle migliori squadre europee, nonostante il 21 a 9 con cui i neozelandesi hanno poi vendicato a Dublino, a distanza di una settimana, la sconfitta patita negli Stati Uniti.

Dopo la vittoria coi campioni del mondo, ora l’Irlanda è chiamata a chiudere il suo novembre di fuoco contro i Wallabies. Una partita cui i padroni di casa si accostano con alcune gravi assenze, a partire da quella di Rob Henshaw, messo fuori uso da una rude spallata riportata nella gara con gli All Blacks, a seguito della quale gli è stata riscontrata una commozione cerebrale. All’assenza di Henshaw andrà poi ad aggiungersi quella del mediano d’apertura Jonathan Sexton, fermato a sua volta da un piccolo infortunio al bicipite femorale. Il forfait del forte mediano d’apertura del Leinster obbliga così il settore tecnico a dover ridisegnare la cabina di regia del team.

L’Australia arriva a Dublino dopo la battaglia sostenuta a Edimburgo, contro una coriacea Scozia piegata di un solo punto (23-22). Il Murrayfield è stato teatro di una sfida epica che ha riproposto lo stesso esito del quarto di finale dei mondiali 2015, quando gli scozzesi furono piegati a Twickenham dai Wallabies, venendo costretti ad abbandonare la kermesse iridata. E’ stata necessaria una meta di Tevita Kuridrani a pochi minuti dal termine per consentire agli australiani di salvare l’imbattibilità in questa fase di test.

I vice campioni del mondo si presentano al match di Dublino a loro volta privi di Folau, Foley e Hooper, affidandosi alla risaputa forza di elementi come il pilone James Slipper (74 presenze internazionali), i seconda linea Kane Douglas e Rob Simmons, tutti in forza ai Reds di Brisbane, e il terza linea Scott Fardy, che milita nei Brumbies di Canberra. Il giocatore più famoso dell’Australia è però il capitano David Pocock, che si è segnalato non solo per le 35 mete collezionate nelle 55 presenze con i Wallabies, ma anche per la sua attenzione ai diritti civili e sociali.

La gara in programma a Dublino si preannuncia come una vera e propria battaglia, in cui potrebbero pesare proprio le gravi assenze nelle file dei padroni di casa. L’Australia è intenzionata a mantenere la sua imbattibilità in questo ciclo di gare, ma l’Irlanda ha già messo in mostra contro gli All Blacks una solidità che potrebbe essere il miglior preludio ad una nuova grande impresa. Il pronostico è aperto ad ogni soluzione, anche se l’Australia appare leggermente favorita.

Per tutti gli appassionati di rugby, ricordiamo che il test match Irlanda-Australia non sarà trasmesso in diretta tv da canali televisivi italiani e di conseguenza non sarà neppure possibile avvalersi di una diretta streaming video. Per tutti coloro che volessero seguire il test match in tempo reale, ci si può affidare agli account ufficiali delle due Federazioni sui vari social network.

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Risultati Serie A/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno (14^ giornata, 26-27-28 novembre 2016) Successivo Tuttosport titola: "Torino, Belotti gioca e firma"