Inzaghi: “Tanti errori, ma la squadra ha avuto coraggio. Conte uno dei migliori”

Il tecnico dei campani: “Mercato? Abbiamo tenuto lo zoccolo duro e aggiunto buoni giocatori. Dopo la sosta potremo ripartire alla grande con l’inserimento al meglio degli ultimi arrivati”

Dopo la vittoria di Marassi in rimonta contro la Sampdoria, il Benevento torna sulla terra. Al Vigorito l’Inter vince per 5-2 mostrando una netta superiorità che va oltre il risultato. Troppi gli errori in fase di impostazione e copertura che hanno spianato la strada alla squadra di Antonio Conte. “Non sono queste le partite in cui dobbiamo cercare di fare punti – spiega Inzaghi -. Abbiamo segnato due gol e creato occasioni, anche se sono stati commessi tanti errori che in Serie A paghi a caro prezzo. Potevamo aspettare l’Inter nella nostra area ma non è nel nostro Dna. Abbiamo provato a costruire e giocare il nostro calcio. L’Inter è una delle squadre migliori. Con Lapadula abbiamo avuto l’occasione per segnare il 3-5 che avrebbe riaperto la partita”.

RIPARTIRE

—  

Il tecnico dei campani è soddisfatto del carattere messo dentro dalla sua squadra e del mercato fatto dalla società: “La squadra caratterialmente mi è piaciuta, abbiamo segnato due gol e creato occasioni. Queste partite ci fanno crescere. Mercato? Abbiamo tenuto lo zoccolo duro e aggiunto buoni giocatori. Dopo la sosta potremo ripartire alla grande con l’inserimento al meglio degli ultimi arrivati”.

DA CONTE A PIRLO

—  

Inzaghi ha espresso, infine, anche delle considerazioni sui colleghi Conte, Gattuso e l’ultimo arrivato Pirlo: “Antonio è uno dei migliori, è forte ed ha una grande squadra. Rino ha già dimostrato quello che sa fare, ad Andrea dobbiamo dar tempo. Dopo la prima partita era bravo, dopo la seconda meno. Fa parte del gioco, dovrà abituarsi”.

Precedente Lazio-Atalanta 1-4: poker capolavoro con doppietta di Gomez Successivo Genoa, i positivi salgono a 15: c'è anche Behrami. Ecco tutti i nomi

Lascia un commento