Inzaghi: “Brava Lazio, con tutti questi infortuni mi tengo stretti i 17 punti”

Il tecnico: “Partita preparata in 24 ore e in emergenza, superato un ostacolo importante”

Dopo la sconfitta con l’Udinese, la Lazio riprende la sua corsa in campionato in attesa della fondamentale partita di Champions League col Bruges. “Sono soddisfatto, perché la squadra è stata attenta e determinata contro un avversario che gioca molto bene a calcio, nonostante la partita sia stata preparata in 24 ore tornando alle 5.30 del mattino da Dortmund, anche se dobbiamo migliorare per evitare certe pause. Ho pensato di far riposare Immobile, ma davanti non avevo Muriqi e Correa era inutilizzabile per un problema al polpaccio. Caicedo che ha dovuto fare 2 antidolorifici per garantirmi una mezz’ora. Marusic e Lazzari sono riusciti a uscire bene, negli spazi qualcosina abbiamo concesso, fossimo stati più freschi avremmo creato di più. Volevo tigna e determinazione, oggi per noi era difficile. Però non possiamo concedere quel gol sul 2-0, perché riapri una partita in controllo”.

SQUADRA PIù LUNGA

—  

Inzaghi parla anche della sua rosa di quest’anno. “Ci sono stati gli innesti giusti, ma tra covid e infortuni non abbiamo potuto avere rotazioni. A livello numerico la società ha lavorato bene. Il covid ha cambiato il calcio, si gioca ogni tre giorni, ti alleni giocando e hai spesso infortuni. Noi con un impegno a settimana prima della pandemia volavamo, giocare tre partite cambia tutto. Mi tengo stretti i miei 17 punti”.

Precedente Galliani: "Per Mario questa è l'ultimissima occasione" Successivo Conte-Nainggolan: game over. Ma l'Inter non può regalare il Ninja

Lascia un commento