Galliani: “Per Mario questa è l’ultimissima occasione”

L’a.d. del Monza sul nuovo acquisto: “Berlusconi è entusiasta. Balotelli per venire ha rinunciato a un grande contratto in Brasile”

Adriano Galliani ci crede, ma con SuperMario Balotelli ha voluto mettere subito le cose in chiaro: “L’ho bacchettato molto, gli ho detto che questa è veramente l’ultima, l’ultima, l’ultima chiamata – ha raccontato l’a.d. del Monza -. Gli voglio bene. Mario è un giocatore che con i mezzi tecnici e fisici che ha doveva fare molto di più. Ha fatto intravedere qualità eccelse, non si capisce perché non possa andare avanti. Ha solo 30 anni”. Superate le visite mediche, Balotelli firmerà un contratto fino al 30 giugno 2021.

Entusiasmo

—  

Sull’operazione, che Galliani definisce “intrigante”, c’è stato il benestare del Silvio Berlusconi, proprietario del club: “Il presidente è entusiasta, mi ha dato l’ok: era molto felice, gli ho passato Mario al telefono e ci ha parlato. Il ragazzo si è comportato molto bene, da amico: ha accettato una parte fissa bassa con variabili legate alle presenze e alla promozione in A. E si è comportato molto bene anche il suo agente Raiola, che non ha preso commissioni. Mario ha rinunciato a un contratto molto importante che poteva avere in Brasile, a Rio de Janeiro con il Vasco da Gama”. E ancora: “Adesso ci vorrà qualche settimana perché è fermo da un po’, la palla va all’allenatore. Finotto si è rotto il crociato, noi avevamo solo una prima punta e ne cercavo un’altra: l’ho trovata in Mario Balotelli. Il futuro? Se saremo entrambi felici si andrà avanti”.

Precedente Borussia Dortmund, pari senza Haaland. Un punto anche per il Gladbach Successivo Inzaghi: "Brava Lazio, con tutti questi infortuni mi tengo stretti i 17 punti"