Inter-Genoa 3-0: commento sul risultato partita

L’Inter batte 3-0 il Genoa con una prova di forza, trascinata da un Lukaku straripante
Sono bastati 32 secondi all’attaccante per sbloccare la partita. Nella ripresa poi è arrivato anche l’assist per Darmian e il tiro da cui è scaturito il tris di Sanchez

I nerazzurri hanno dominato il primo tempo, poi hanno chiuso il match proprio quando sembravano in flessione. Una vittoria strameritata contro un Genoa in forma, che non perdeva da gennaio. Con questi tre punti la squadra di Conte continua la sua marcia in testa alla classifica e allontana ancora di più la Juve, ora lontanissima a 10 punti. 

Lukaku è devastante! Tris dell'Inter al Genoa e parte la fuga

Guarda la gallery

Lukaku è devastante! Tris dell’Inter al Genoa e parte la fuga

Lukaku, gol lampo

Conte schiera Eriksen titolare, davanti ovviamente ci sono Lukaku e Lautaro. Nel Genoa c’è Strootman a comandare il centrocampo, in attacco Scamacca e Pjaca. 
Solo 32 secondi e l’Inter è già avanti: Lukaku scambia con Lautaro e si invola verso la porta, poi con un destro a incrociare sorprende Perin. L’Inter comanda con autorità e dimostra una gran voglia di trovare subito il raddoppio: al 17′ ci va vicinissimo Barella, ma il suo tiro a giro scheggia la traversa. I nerazzurri continuano a macinare gioco in cerca del gol della sicurezza: Lautaro ingaggia un personale duello con Perin, che è sempre nel posto giusto al momento giusto. In avanti il Genoa combina poco: difficile superare i padroni di casa a difesa schierata. 

Nerazzurri sicuri

L’Inter si ripresenta nella ripresa senza quella intensità con cui aveva dominato il primo tempo. Il Genoa ne approfitta per alzare un po’ il baricentro. Ma al 69′ i nerazzurri passano di nuovo grazie ad una grande azione di Lukaku, che accelera e al limite dell’area serve sull’esterno Darmian: destro in diagonale e palla in rete. Sanchez chiude i giochi definitivamente, poco dopo essere entrato in campo: Perin fa un miracolo su un tiro da pochi passi di Lukaku, ma arriva il cileno che mette in porta. Il resto del match è un Perin contro tutti: solo tre grandi parate evitano al Genoa di subire il quarto gol. 

INTER-GENOA 3-0: RISULTATO E STATISTICHE

Precedente Inter-Genoa 3-0 tabellino: sintesi, statistiche e marcatori partita Successivo Zaniolo e gli auguri social a Kean: "Ti voglio bene"