INCIDENTE IANNONE/ Video, pilota Ducati salta Misano: a rischio anche Aragon dopo la caduta (MotoGp GP San Marino 9 settembre 2016)

INCIDENTE IANNONE: VIDEO, CADUTA PER IL PILOTA DELLA DUCATI (MOTOGP GP SAN MARINO MISANO, OGGI 9 SETTEMBRE 2016) 20 GIORNI DI RIPOSO – Poco fa è uscito dall’Ospedale di Cesena il pilota della Motogp Andrea Iannone: caduto malamente durante la FP1 del Gran Premio di San Marino (uno degli appuntamenti più attesi del mondiale della Motogp che si ferma oggi a Misano) il ducatista era stato trasportato in ospedale in seguito al sospetto di una infrazione delle vertebre T2-T3. La TAC successiva ha poi evidenziato una lesione della vertebra T3 senza però alcuna conseguenza neurologica fortunatamente. Secondo le ultime notizie provenienti da Misano Iannone sarà costretto a saltare sicuramente il Gran Premio di San Marino, al ducatista particolarmente caro essendo il circuito di casa: sembra infatti che dovrà osservare un periodo di riposo compreso tra i 15 e i 20 giorni.In questo modo è messa fortemente in dubbio la presenza dello stesso Iannone al prossimo appuntamento della Motogp, ovvero il prossimo Gp di Aragona in programma il 25 settembre. Al momento sembra non confermata dunque la necessità di un intervento chirurgico per aiutare la remissione dello stesso ducatista. Sebbene la caduta sia stata molto brutta le condizioni di Iannone sembrano abbastanza buone. 

INCIDENTE IANNONE: VIDEO, CADUTA PER IL PILOTA DELLA DUCATI  (MOTOGP GP SAN MARINO MISANO, OGGI 9 SETTEMBRE 2016) SALTA MISANO -La caduta subita dal pilota della Motogp Andrea Iannone nel corso della FP1 del Gran Premio di San Marino che ormai storicamente si corre sul circuito di Misano ha destato profonda preoccupazione in tutti gli appassionati del motori. Le ultime notizie riguardanti lo stato di salute di Iannone al momento ricoverato all’Ospedale di Cesena dove sta effettuando i necessari accertamenti clinici per stabilire le conseguenze della brutta caduta subita, provengono dagli inviati Sky al circuito di Misano e sono sostanzialmente rassicuranti. La TAC ha infatti evidenziato una lesione alla vertebra toracica T3 che però non desterebbe al momento particolare preoccupazione. Non sono stati infatti registrati danni di tipo neurologico e per il momento non è stata confermata la necessità di un intervento chirurgico. Andra Iannone però sarà costretto a saltare il Gran Premio di San Marino sulla pista di casa a Misano e rimane comunque in dubbio la sua partecipazione al prossimo appuntamento del calendario della Motogp di Aragona. Sono comunque attesi nelle prossime ore ulteriori aggiornamenti sullo stato di salute del ducatista che fortunatamente al momento non presenta elementi di particolare apprensione.

INCIDENTE IANNONE: VIDEO, CADUTA PER IL PILOTA DELLA DUCATI  (MOTOGP GP SAN MARINO MISANO, OGGI 9 SETTEMBRE 2016) INFRAZIONE DELLE VERTEBRE T2-T3 –  Sono in corso gli accertamenti medici peer Andrea Iannone, il ducatista caduto nel corso della FP1 del Gp di San Marino, classico e attesissimo appuntamento della Motogp che come da tradizione si corre sullo storico circuito di Misano. La caduta subita da Iannone sembra aver causato delle infrazioni alle vertebre T2 e T3 le cui conseguenze per il momento non sono ancora state rese note. Le ultime notizie su questo terribile incidente fornite dalla redazione sportive di Sky riportano il proseguimento degli esami clinici per Andrea Iannone in corso all’Ospedale di Cesena. Due al momento gli scenari prospettati: il migliore prevedere per il ducatista della Motogp soltanto un po’ di riposo e non esclude la partecipazione dello stesso Iannone al Gp di San Marino. la peggiore al momento prevede fortunamanente solo l’esclusione di Iannone da qualche appuntamento del calendario della Motogp e probabilmente un’operazione chirurgica per riparare l’infrazione, che al momento non risulta comunque grave. Sono comunque attesi ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di  salute di Andrea Iannone, il quale comunque non dovrebbe presentarsi alla prossima sessione della FP2 in programma per le ore 14 sul circuito di Misano.

INCIDENTE IANNONE: VIDEO, CADUTA PER IL PILOTA DELLA DUCATI  (MOTOGP GP SAN MARINO MISANO, OGGI 9 SETTEMBRE 2016)  – Brutta caduta per Andrea Iannone nel corso della FP1 del Gran Premio di San Marino di MotoGp, sulla pista di Misano Adriatico: il pilota abruzzese della Ducati è scivolato nella prima sessione di prove libere. Sembrava un normale incidente, una scivolata senza conseguenze; tornato ai box però Iannone ha accusato un fastidio alla schiena che ha convinto i medici a trasportarlo in ospedale. Come riportato dalla redazione di Sky Sport, si sospetta un’infrazione alla vertebra cervicale T2; “Le radiografie hanno escluso fratture quindi si preferisce fare una risonanza” aveva dichiarato Carlo Pernat a Sky; la risonanza ha detto che c’è anche la possibilità che Iannone subisca un’operazione chirurgica, e che dunque sia costretto a saltare per intero il weekend del Gran Premio di San Marino. Una brutta tegola per il pilota e per la Ducati: Iannone poco fa aveva vinto la sua prima gara in MotoGp (in Austria) e in generale la sua Ducati sembrava essere in progresso; non per Pernat, che riguardo la dinamica dell’incidente odierno ha detto che “la moto non è ancora aposto e ballava parecchio; la caduta è stata provocata dal fatto di aver spizzicato il cordolo”. Ora staremo a vedere se ci saranno aggiornamenti, nel corso della giornata, sulle condizioni di salute di Andrea Iannone sperando ovviamente che tendano al positivo. CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CADUTA DI IANNONE

Precedente Calciomercato live Roma news/ Domani la presentazione di Gandini? Ultimissime notizie 9 settembre 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo Pordenone-Teramo Sportube: streaming diretta live, ecco come vederla