In attesa della Champions… Il Milan si prende il derby femminile: Inter stesa 3-1

Le reti di Grimshaw, Piemonte e Vigilucci regalano il successo (3-1) alla squadra di Ganz

Milano è “on fire”, direbbe Giroud: all’ombra del Duomo, di recente è sempre derby. In attesa delle semifinali di Champions, il penultimo sabato di aprile offre la stracittadina al femminile, che chiude il girone d’andata della poule scudetto. Al Vismara, le reti di Grimshaw, Piemonte e Vigilucci regalano il successo alle rossonere (3-1).

Tris rossonero

—  

Entrambe agli ultimi posti della poule scudetto e lontane dalla lotta per la Champions e per il titolo, le squadre di Maurizio Ganz e Rita Guarino si ritrovano dopo le due gare della regular season (entrambe vinte dalle nerazzurre, con un 4-0 al Breda e un 4-1 esterno). Un avvio di studio, poi qualche errore tecnico di troppo: la gara si sblocca a metà del primo tempo con il colpo di testa letale di Grimshaw, brava a bruciare la difesa sul cross di Dubkova e a portare il Milan in vantaggio.

Piemonte

—  

Grinta Inter all’inizio del secondo tempo e un paio di pericoli dalle parti di Giuliani in pochi minuti: ottimo il riflesso sul terzo tempo di Van Der Gragt. Le ragazze di Guarino sfruttano bene le fasce e sfondano intorno all’ora di gioco con lo scatto di Chawinga, che serve a Polli un pallone facile da appoggiare in rete per l’1-1. Copione vicino al bis a 20’ dalla fine: stavolta, sulla punta nerazzurra è prodigiosa la risposta di Giuliani. La svolta arriva con due fiammate di Piemonte nel finale: l’attaccante prima firma il 2-1 con un sinistro sotto l’incrocio (80’), poi appoggia a Vigilucci il pallone del tris, infilato alle spalle di Piazza con un destro preciso dal limite (83’). È il punto alla partita: il Diavolo aggancia la Fiorentina a 38 punti e sale al terzo posto.

Precedente Roma-Juve, brutto finale: insulti e sputi alle bianconere? Aperta un'indagine Successivo Women, trasloco in vista: la Juve cerca un nuovo stadio