Immobile: «Napoli nel cuore ma capisco Higuain»

Immobile: «Napoli nel cuore ma capisco Higuain»
© LaPresse

L’attaccante della Lazio e della Nazionale: «Buffon è il numero uno, più forte di Neuer»twitta

TORINO – «Il mio giocatore tedesco preferito è Ozil, noi abbiamo in Buffon il miglior portiere del mondo: è ancora meglio di Neuer». Parola di Ciro Immobile, intervistato dalla rivista tedesca “Kicker”. Alla vigilia di ItaliaGermania, domani a San Siro, il ricordo va alla sfida persa ai rigori agli Europei, cinque mesi fa. «Eravamo allo stesso loro livello ma siamo tornati a casa a mani vuote – ricorda l’attaccante della Lazio – Ci sono voluti dei giorni per digerirlo, vediamo ora a che punto siamo rispetto alla Germania».

LA RINASCITA – Immobile ha poi raccontato la sua esperienza non proprio positiva al Borussia Dortmund: «Non era facile sostituire Lewandowski, non avrei raggiunto il suo livello ma se fossi rimasto avrei potuto fare di più. Ma non giudico negativa la mia stagione. Il tedesco era difficile da imparare, Klopp permetteva la presenza di traduttori mentre Tuchel no e questo mi rendeva complicato capire le sue indicazioni». Ora alla Lazio è rinato e sta raccogliendo l’eredità di Klose. «Qui a Roma è ancora un eroe, una parte di storia per ogni tifoso della Lazio. Mi servono poco meno di 50 gol per superare Klose per numero di reti in campionato con la Lazio: un gioco da ragazzi», conclude scherzando.

LA GERMANIA DAL PAPA

NAPOLI E HIGUAIN – Infine un pensiero sul Napoli: «Non uscirà mai dal mio cuore: auguro ogni giorno il meglio al Napoli, tranne quando gioca contro la mia squadra». Anche se ha il Napoli nel cuore non se la sente di condannare Higuain: «Un calciatore ha pochi anni a disposizione. Sentimentalmente parlando capisco la delusione dei tifosi, professionalmente però capisco Gonzalo».

Tags: JuventusNotizie Juventuscalcio JuventusTutto Juventusserie A Juventus

Tutte le notizie di Italia

Precedente TMW RADIO - Nizzolo cuore nerazzurro: "Chiedo il 110%, come noi sui pedali" Successivo Serie A Genoa, lavora a parte Ocampos