Il Trofeo Topolino chiude? “Troppi attentati, si rischia”

I numeri ottenuti in cinque anni di storia parlano di successo, eppure il Trofeo Topolino di calcio rischia di chiudere. I motivi sarebbero legati alla sicurezza dopo i recenti attentati terroristici in Europa: come anticipato dall’Ansa, la Disney Europa sarebbe intenzionata a cancellare tutte le manifestazioni con più di 1.000 partecipanti. Tra questi c’è il torneo di calcio giovanile, che ogni anno porta in Valle d’Aosta 10mila persone.
in diecimila — Oltre al calcio (il torneo si svolge a giugno) sono a rischio anche il torneo di rugby (previsto a maggio a Treviso, 9mila presenze ogni anno), il trofeo Topolino di sci alpino e sci nordico (tra febbraio e marzo in Trentino), ma anche altri eventi collegati con le principali anteprime dei film. In Valle d’Aosta i promotori del Trofeo Topolino calcio – che nel 2016 ha visto impegnati oltre 3mila bambini e ha fatto registrare 10mila presenze tra giocatori e accompagnatori – sono già al lavoro per garantire comunque la continuità della manifestazione eventualmente con un’altra denominazione.

 Gasport 

Precedente Milik, operazione riuscita E il Napoli pensa al mercato Successivo "Agnelli fece di tutto per me Offrì 100 milioni a Ferlaino"