“Agnelli fece di tutto per me Offrì 100 milioni a Ferlaino”

Che a Maradona sia andato di traverso il trasferimento di Higuain alla Juve è un dato di fatto, perchè l’ex Pibe de Oro ha ribadito più volte il suo disappunto e lo ha fatto anche oggi: “Forse ai miei tempi non sarebbe capitato, il giocatore ha le sue responsabilità, ma i colpevoli sono sempre quelli che fanno gli affari”. Quello che forse in molti ancora non sanno è che i bianconeri fecero di tutto per portarlo a Torino: “Agnelli mi corteggiava come potrebbe fare un innamorato con una donna. Mi chiamava continuamente promettendo cifre pazzesche – svela Maradona all’Espresso online – Mi disse che aveva offerto 100 miliardi a Ferlaino e di mettere io la cifra sul mio assegno. Gli risposi che non avrei mai potuto fare questo affronto ai napoletani perché io mi sentivo uno di loro, che non avrei mai potuto indossare in Italia altra maglia se non quella del Napoli”. Il retroscena, raccontato ad anni di distanza dall’argentino, sottolinea ancora una volta il suo amore per Napoli.

vessato dal fisco — Un amore che Maradona si augura non venga messo in discussione dalle vecchie vicende legate al fisco che lo riguardano: “Non sarà la Finanza a mettersi tra me e l’affetto della gente, specie dei napoletani. Questo è impossibile, non ci riuscirà nessuno. Non sto facendo la vittima, voglio solo combattere per la verità che qualcuno sta nascondendo. In questo caso mi stanno rubando la possibilità di vedere quando mi viene la voglia la gente di Napoli che amo come amo gli argentini. Voglio tornare a Napoli quando voglio, libero e tranquillo. Libero di camminare e visitare la città. Voglio respirare ancora la sua aria” dichiara l’ex Pibe de Oro, rinnovando le sue critiche al fisco.

napoli cinese? — Quanto alla possibilità che anche il Napoli diventi cinese, Maradona esprime il suo scetticismo: “Oggi nel calcio ci vogliono molti soldi. Eppure sono abbastanza scettico su figure lontane, lontane geograficamente e lontane dalla storia di una società, dai suoi tifosi e dal suo ambiente, che il calcio lo vivono solo come business”.

 Gasport 

Precedente Il Trofeo Topolino chiude? "Troppi attentati, si rischia" Successivo Spezia e Benevento sconfitte. In Serie B nessuna è imbattuta