Il sogno di Fabio Cannavaro “Allenare Real e Nazionale”

Da un pallone d’oro all’altro, Fabio Cannavaro in prima pagina su Marca non ha dubbi: “Quest’anno lo merita Cristiano Ronaldo”. In un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo, il capitano dell’Italia campione del Mondo e miglior giocatore del 2006 elegge il portoghese a calciatore più forte dell’anno appena passato, e rivela il suo sogno futuro: “Allenare il Real Madrid e la Nazionale”.

AMBIZIONI — Cannavaro ha da poco ottenuto la promozione con il Tianjin Quanjian dalla League One cinese alla Chinese Superleague, raggiungendo un risultato importante nella sua carriera da allenatore, dopo le esperienze all’Al-Ahli, al Guangzhou Evergrande e all’Al Nassr. Ma l’ex Inter e Juve ha ambizioni più grandi: “Quando mi sono ritirato sono andato a Dubai a fare il direttore sportivo. Ma il calcio è il calcio e adesso mi sto divertendo, e sono concentrato sul miglioramento personale. Il mio sogno è allenare il Real Madrid e la Nazionale italian. Se uno non ha questo genere di obiettivi può anche non allenare per niente”.

RONALDO — L’ex centrale del Real Madrid fa il tifo per Cristiano Ronaldo nella corsa al pallone d’oro: “Merita di vincerlo lui, senza dubbio. Anche se non ha segnato nelle ultime partite, non dobbiamo dimenticarci cosa ha fatto quest’anno. Ancelotti diceva sempre che con Ronaldo parti sempre in vantaggio 1-0”.
ZIDANE — Cannavaro ha detto la sua anche su Zinedine Zidane: “Ha gestito tutto in modo molto intelligente. Dopo Benitez, non ha stravolto niente, non si è inventato niente di nuovo, si è affidato alla semplicità e a dare serenità all’ambiente”.

 Gasport 

Precedente Serie A Inter, Thohir: «Puntiamo alla Champions, vicini a De Boer» Successivo Juventus, Cuadrado: "Sono pronto, sappiamo di essere una grande squadra"