Il Parma ha scelto: è Maresca il nuovo tecnico

PARMA – Per il Parma, dopo la retrocessione e l’addio a Roberto D’Aversa, è tempo di ricominciare. E per farlo nella prossima stagione di Serie B il presidente Kyle Krause ha scelto Enzo Maresca, ex calciatore tra le altre di Juve e Torino, diventato poi collaboratore di Pep Guardiola al Manchester City come allenatore della formazione Under 23 dei Citizens. Ora, per Maresca, comincia una nuova vita sulla panchina della prima squadra gialloblù.

Sampdoria, tris al Parma nell'ultima di Ranieri

Guarda la gallery

Sampdoria, tris al Parma nell’ultima di Ranieri

Maresca al Parma, il comunicato ufficiale

“Il Parma Calcio 1913 comunica che Enzo Maresca è il nuovo allenatore del Parma Calcio. Nato a Pontecagnano Faiano il 10 febbraio 1980, Enzo da giocatore ha giocato in Serie A e B, ne LaLiga spagnola, nella Super Lega greca, e nella Championship inglese, conquistando uno Scudetto, due Coppe Uefa, una Supercoppa europea, una Supercoppa Italiana, una Coppa di Spagna, una Supercoppa di Spagna e un campionato di Serie B. Dopo aver lasciato il calcio giocato ha iniziato la sua carriera in panchina, ricoprendo il ruolo di vice-allenatore all’Ascoli e al West Ham e di collaboratore tecnico al Siviglia, prima di diventare l’allenatore del Manchester City U23. In questa sua ultima esperienza ha vinto la Premier League 2 battendo tutti i record di punti e gol fatti. A Enzo, da parte del Presidente Kyle Krause e di tutto il Parma Calcio, i migliori auguri per questa sua nuova esperienza”.

Precedente Il Museo del Calcio ricorda Armando Picchi al 50esimo anno dalla scomparsa Successivo Castagnini: "Spalletti e De Laurentiis possono fare grande il Napoli"

Lascia un commento