Ibra e Calha garanzie Milan, ma il Bodoe in campionato vola

Lo svedese e il turco sono già in forma. L’avversario di giovedì in Europa League però domina in Norvegia, dove è primo con 13 punti sulla seconda, grazie di 15 vittorie e 2 pareggi

L’ultimo ostacolo prima del playoff contro i turchi del Besiktas o i portoghesi del Rio Ave che varrebbe l’accesso alla fase a gironi dell’Europa League. Dopo il successo in casa dello Shamrock Rovers, il Milan di Pioli attende giovedì i norvegesi del Bodoe Glimt nel terzo turno preliminare di Coppa.

Sconosciuti ma tosti

—  

I rossoneri sono ancora favoriti, ma guai a sottovalutare questi norvegesi sconosciuti ma scatenati in campionato, dove – dopo il secondo posto della scorsa stagione – hanno ben 13 punti di vantaggio sul Molde campione in carica dopo 17 giornate, grazie a 15 vittorie e 2 pareggi, con 62 gol fatti e 19 subiti. Anche se per 5 mesi ha giocato solo amichevoli, il Bodoe non perde dal dicembre scorso (proprio contro il Molde). Curioso segnalare come nei due turni precedenti di Europa League i norvegesi abbiano eliminato sempre lo Zalgiris. Prima quello di Kaunas (6-1), poi quello di Vilnius (3-1).

Che striscia!

—  

Il Milan sarà ancora senza Leao (positivo al Covid) e lo squalificato Rebic. Ma certi numeri fanno impressione. I rossoneri sono imbattuti da 14 partite in tutte le competizioni (10V, 4N), la striscia positiva più lunga da quella registrata nel novembre 2008 con Carlo Ancelotti in panchina (16). Il Milan inoltre ha ottenuto un clean sheet in tutte le cinque partite disputate nei preliminari di Europa League (5V, 12-0 come risultato aggregato). Contro lo Shamrock il Milan ha trovato il gol in competizioni europee per l’ottava partita consecutiva, la serie migliore da quella registrata nel 2008/09 tra Coppa Uefa e Champions League (nove). •Zlatan Ibrahimovic ha trovato il gol in Europa con la maglia del Milan 3137 giorni dopo l’ultima volta, il 15 febbraio 2012 contro l’Arsenal in Champions League.

Ibra e Calha

—  

Ibrahimovic e Calhanoglu hanno deciso il match in Irlanda e sono i leader dei rossoneri. Ibra ha realizzato 10 gol in competizioni europee con la maglia del Milan e giovedì scorso ha creato sei occasioni. Nessun giocatore ne ha create di più in una singola partita dei preliminari di questa Europa League. Calha per contro ha preso parte a 12 gol nelle ultime sette partite ufficiali con il Milan in tutte le competizioni (cinque gol, sette assist) e ha sia segnato che fornito un assist in quattro delle ultime sette partite disputate con la maglia del Milan in tutte le competizioni. Il turco infine ha segnato sette delle sue ultime 10 reti con la maglia del Milan con conclusioni da fuori area.

Precedente Il Genoa di Maran parte alla grande: poker al Crotone Successivo DIRETTA/ Civitanova Trento (risultato 0-0) video streaming Rai: in campo, si gioca!

Lascia un commento