Higuain: «La Juve come il Real, ma non ti fischiano»

Higuain: «La Juve come il Real, ma non ti fischiano»
© Marco Canoniero

«A Madrid e a Napoli sono cresciuto, a Torino mi sto perfezionando. Però sarò sempre grato al club partenopeo: ha puntato tutto su di me. Dybala è un fenomeno»twitta

TORINO – «Qui a Torino è come a Madrid: ti preparano a vincere». A parlare è Gonzalo Higuain, che ha rilasciato un’intervista all’emittente spagnola Onda Cero parlando del suo passato al Real e del presente in Serie A: «L’esperienza in Spagna coi blancos mi ha aiutato molto a crescere e a migliorarmi, così come quella al Napoli. La Juventus invece mi sta perfezionando: è importante mantenere la convinzione che si può sempre migliorare. Qui sono tornato a quello a cui ero abituato a Madrid, perché quando vinci sei più contento e lavori meglio. Torino rispetto a Napoli è una città molto tranquilla, mi sto adattando rapidamente. Il pubblico dello Stadium poi non è duro: non è nella cultura della Juve fischiare i giocatori in campo, almeno per quello che ho visto in questi mesi. Segnare in Italia è più difficile, perché è un campionato più difensivo: quasi tutte le squadre giocano con una linea a 5 dietro».

HIGUAIN DA RECORD

Il Pipita non ha risparmiato parole d’affetto anche per il Napoli, nonostante la rottura burrascosa in estate: «Quello che ho vissuto lì è sicuramente qualcosa di molto bello. Mi ha fatto crescere moltissimo ed è stato il club che ha puntato davvero tutto su di me: per questo sarò loro sempre grato». Nell’ottavo di Champions League contro il Porto Higuain potrebbe poi trovarsi di fronte un vecchio compagno di squadra, e non uno qualunque: «Casillas è uno dei migliori, e fargli gol sarebbe speciale. Se dovessi battere un rigore con lui? Se dovesse capitare ovviamente lo batterei, anche perché lo conosco bene. Dybala? E’ sicuramente un fenomeno: deve restare tranquillo e continuare a crescere. Il migliore della storia? Secondo me è sicuramente Ronaldo (il Fenomeno, ndr): continuo a guardare sempre i suoi video».

HIGUAIN: “VOGLIAMO PROSEGUIRE LA STRISCIA IN CASA”

Tags: HiguainnapoliJuventusjuvePipitaReal Madrid

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Moviola Roma-Cesena, Agliardi: è fallo da rigore su Strootman Successivo Juve "Real" per Higuain: «Qui impari a vincere e i tifosi non fischiano»