Guidolin: “De Laurentiis mi voleva al Napoli prima di Benitez”

NAPOLI – “Ho visto più volte giocare il Napoli in questa stagione, è una squadra che mi piace. Ha tecnica, fantasia e qualità, la guardo molto volentieri“. Francesco Guidolin, allenatore e attualmente opinionista televisivo, è intervenuto a Radio 1 Station sul momento della stagione azzurra. “Non capisco tutte queste critiche a Gattuso, anche se c’è stata un po’ di tensione il Napoli è in corsa su tutti i fronti ed è sicuramente merito dell’allenatore, la squadra è in linea con gli obiettivi della società. Ora in classifica ha 37 punti e se dovesse farli anche nel girone di ritorno chiuderebbe a quota 80, non credo ci sia grossa differenza tra la rosa del Napoli e quella delle altre big. Non manca niente e per questo motivo la squadra di Gattuso è ancora lì, attaccata ai primissimi posti“. Guidolin continua l’analisi tecnica: “Il Napoli ha caratteristiche precise: deve giocare in velocità con i suoi uomini migliori, ma ha anche una delle migliori difese del campionato, dunque è ben coperto anche dietro. Koulibaly è tra i più forti al mondo nel suo ruolo, e quando viene sostituito ha degli ottimi rincalzi. Personalmente, in carriera non mi è mai successo quello che sta accadendo a Rino a Napoli. Sinceramente lo trovo strano ed ingiusto nei confronti di Gattuso, sia come professionista che come uomo. Spero che tutto questo finisca quanto prima per poter vedere gli azzurri lavorare in maniera serena”.

Gattuso: "Napoli, è tornata la cattiveria"

Guarda il video

Gattuso: “Napoli, è tornata la cattiveria”

“Fui vicino al Napoli prima di Benitez”

Poi svela un curioso retroscenaIn passato sono stato contattato dal Napoli, tra il 2010 ed il 2014 quando ero ad Udine. In quel frangente ho ricevuto la corte di De Laurentiis, la qual cosa mi ha inorgoglito e mi ha fatto conoscere il presidente, che è una persona squisita. Potevo arrivare al Napoli prima di Benitez“. Sulla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta“Le due semifinali sono partite molto incerte, potrebbero uscire risultati inaspettati. L’Atalanta è in grande salute, compete con le grandi da 2-3 anni, gioca sullo stesso livello, ma a volte basta un dettaglio per spostare l’equilibrio a favore di una squadra. Sarà sicuramente bello vedere Napoli-Atalanta, perché sono due squadre che giocano a viso aperto. La società di Percassi è un progetto bellissimo che cresce di anno in anno. Gli si possono fare solo i complimenti. Il presidente di una squadra di calcio, normalmente, è un imprenditore che non sempre si occupava in passato di calcio, mentre a Bergamo la società è composta di uomini di campo. Scudetto? Penso che il Napoli abbia tutte le potenzialità per fare bene in campionato”.

Il Napoli vince contro il Parma, tutta la squadra va ad abbracciare Gattuso

Guarda la gallery

Il Napoli vince contro il Parma, tutta la squadra va ad abbracciare Gattuso

Precedente Napoli-Atalanta "mondiale": copertura tv in 5 continenti Successivo Bayern, continua la corsa in vetta: trasferta a Berlino, Hertha spalle al muro